In F.3 Gabriele Minì sul terzo gradino del podio nella Feature Race a Melbourne

Image

(ph. Formula Motorsport Ltd)

È arrivato il primo podio in Formula 3 per Gabriele Minì. Il pilota siciliano di ACI Team Italia supportato dal team Hitech Pulse-Eight è stato grande interprete della Feature Race vissuta a Melbourne, in Australia, per il secondo round della serie mondiale, nella quale è riuscito a centrare il terzo posto in gara e a salire sul podio. Partito dalla terza posizione, Minì ha provato anche a puntare al vertice sopratutto nelle fasi iniziali, grazie ad una buona partenza che gli ha permesso di proporsi alle spalle del leader del campionato Gabriel Bortoleto.

Al termine dei 27 giri la vittoria è andata proprio al brasiliano Bortoleto, seconda consecutiva per lui, davanti allo svizzero Gregoire Saucy al secondo posto, seguito proprio dal portacolori della Nazionale Gabriele Minì al terzo. In quarta posizione si segnala Leonardo Fornaroli, l'altro ragazzo italiano lanciato dalla Scuola Federale ACI Sport.

Con questo risultato Minì conquista in tutto 22 punti in Australia, 15 dalla Feautre Race e 7 ottenuti grazie al quarto posto nella Sprint Race, che gli fanno guadagnare così la quarta posizione nella classifica generale della Formula 3. 

 

Il prossimo attesissimo appuntamento per la F.3 sarà dal 19 al 21 maggio ad Imola, per la sfida di "casa", anticipata da una doppia giornata di test in Spagna a Barcellona.