La Scuola Federale ACI Sport insiste nel Drifting e apre la didattica nei CTF

Si amplia l’offerta formativa nel settore drifting attraverso la sinergia con i Centri Tecnici Federali Auto distribuiti su tutto il territorio nazionale. Si riparte con il Team Daba

Image

La Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” insiste nel Drifting e apre la didattica nei Centri Tecnici Federali Auto sul territorio. A distanza di quattro anni dall’apertura del settore, rimasta fin qui sotto il controllo unico da parte della sede centrale, si ufficializza ora l’inizio di un percorso di coinvolgimento dell’intero circuito nazionale attraverso i CTF.

Si presenta infatti la nuova sinergia con il Team Daba, primo a sposare questo progetto federale, riconosciuto dall’Università dell’Automobilismo come referente sul territorio e incaricato di portare avanti i Corsi Allievi e Corsi Istruttori certificati, oltre a favorire l’avvicinamento alla specialità.

“L’obiettivo di questo nuovo progetto – spiega Raffaele Giammaria, Direttore della Scuola Federale ACI Sport – è quello di rendere l’attività nel settore Drifting sempre più capillare. L’esigenza di essere più presenti sul territorio ha trovato pronta risposta nel Team Daba, che per primo si è reso disponibile per sviluppare l’iniziativa. Il progetto rimane comunque sotto il controllo della Scuola Federale, ma i Centri Tecnici, unicamente quelli riconosciuti, avranno un ruolo fondamentale nello svolgimento della formazione sul campo. Da questa nuova soluzione ci aspettiamo presto ottime risposte”.

 

Dopo questo primo inserimento, la Scuola Federale si prepara quindi ad accogliere nuove realtà locali pronte a contribuire nel processo di decentramento dell’offerta formativa.