Gabriele Minì al via a Monaco per il terzo round della Formula 3

Il driver siciliano, alfiere della Nazionale, presente a Montecarlo per il terzo appuntamento della serie cadetta. A lui il miglior tempo nelle libere del giovedì.

Image

Un altro fine settimana impegnativo per ACI Team Italia, che questa volta scenderà lungo le storiche curve del Principato di Monaco, pronte ad ospitare il terzo round della Formula 3. Dopo un lungo stop dovuto anche all’annullamento della tappa di Imola, a causa delle gravi condizioni di maltempo che non hanno consentito lo svolgimento della manifestazione, Gabriele Minì si prepara ad affrontare le sfide dell’iconico circuito cittadino, già a partire dalle sessioni del giovedì.

Il pilota siciliano ha infatti percorso i primi giri sulle strade monegasche già nelle prove libere odierne, che si sono svolte nel primo pomeriggio. Ed è stato proprio Minì il più veloce di tutti, che con la sua vettura curata da Hitech ha preceduto Franco Colapinto (MP Motorsport) e Grégoire Saucy (ART Grand Prix) con un tempo di 14:16:11.

Un bel modo per prepararsi in vista delle qualifiche in programma nella mattinata di domani, venerdì 26 maggio, da cui verrà designata la griglia di partenza per la Feature Race di domenica. Ad aprire le sfide del sabato sarà, invece, la Sprint Race che scatterà alle ore 10:55.

 

(foto FB Gabriele Minì- credits Formula Motorsport Ltd)