Andrea Kimi Antonelli vince Gara 2 a Monza e allunga nella Formula Regional

Successo di ACI Team Italia nella domenica monzese, che vede il giovane bolognese sempre più in testa alla serie europea.

Image

Un’altra vittoria nella Formula Regional European Championship by Alpine che porta la firma di Andrea Kimi Antonelli. Il pilota su monoposto curata da Prema è salito sul gradino più alto del podio in Gara 2 a Monza, ottavo round della serie continentale che attualmente vede al vertice della classifica assoluta proprio il portacolori di ACI Team Italia con un totale di 239 punti.

Il pilota junior della Mercedes AMG F1, dopo essere scivolato in undicesima posizione in Gara 1 a seguito di una penalità di 10 secondi attribuitagli per l’utilizzo del sistema push-to-pass, ha chiuso il weekend di gara al Tempio della Velocità imponendosi sul compagno di squadra Rafael Camara e sul tedesco Tim Tramnitz di R-ACE GP. Un risultato che gli ha consentito di allungare su Martinius Stenshorne (R-ACE GP) nella graduatoria di campionato, secondo con 196 punti. Non una domenica positiva per il norvegese, che conseguentemente a un contatto con Joshua Duerksen (Arden Motorsport) è stato costretto al ritiro.

Archiviata l’esperienza di Monza, Andrea Kimi Antonelli volge lo sguardo al suo prossimo impegno sul circuito di Zandvoort in programma dal 13 al 15 ottobre. Sarà qui, in terra olandese, che il giovane alfiere della Nazionale tenterà di mettere al sicuro la leadership prima del round finale ad Hockenheim, in svolgimento dal 20 al 22 ottobre prossimi.

 

[Ph: Dutch Photo Agency]