Pazzesco Trentin! Secondo assoluto all'esordio sulla Skoda Rally2, al Santa Domenica

In Croazia, il sedicenne di ACI Team Italia guadagna la piazza d'onore alla prima apparizione su una quattro ruote motrici. 

 

Image

Un esordio migliore di questo non poteva immaginarlo Giovanni Trentin, che al debutto su una vettura a quattro ruote motrici ha strappato la seconda posizione assoluta. Questo ha raccontato il fine settimana perfetto concretizzato dal sedicenne portacolori della Nazionle ACI Team Italia, che dopo aver conquistato il titolo Junior nel Campionato Lettone, principale programma della sua prima stagione nel mondo dei rally, si è tolto la soddisfazione di gareggiare nella categoria maggiore al Rally Show Santa Domenica. La gara croata si è disputata interamente nella giornata odierna, domenica 26 novembre, con quattro ripetizione dell'unica prova speciale sterrata per circa 30 chilometri complessivi di percorso. Un bel banco di prova per Trentin, che ha avuto l'occasione di salire per la prima volta sulla Skoda Fabia Rally2 preparata dal team Lorenzon Racing, sempre affiancato dall'esperto navigatore Danilo Fappani, come rappresentante della scuderia MT Racing. Il giovanissimo pilota trevigiano l'ha sfruttata al massimo, andando a piazzare la vettura boema sul secondo gradino del podio assoluto, con un margine di 10.3'' dall'ungherese Martin Laszlo e con 2.6'' di vantaggio sullo sloveno Mark Skulj, anche loro sulla Skoda Rally2.

 

 

 

Un risultato da sottolineare considerato il contesto, in una gara mai affrontata prima e contro rivali molto più esperti e quotati, molti ddei quai già apprezzati sugli sterrati nazionali come ad esempio Edoardo Bresolin (soltanto 19°) , Filippo Epis (11°), oppure lo sloveno Aljosa Novak (10°).