27 APRILE 2018 - 29 APRILE 2018

IMOLA

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
8 maggio13:58
Video. Le emozioni in volo sullo spettacolare schieramento del TCR Italy ad Imola.
Nelle immagini aeree a cura di Francesco Toso ed Aerial Services la vista appassionante sullo schieramento di gara 2 e sui primi giri lungo la leggendaria pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Intanto è già countdown per la seconda tappa stagionale di scena al Paul Ricard per l'unica trasferta estera della serie tricolore.
Image
3 maggio09:41
Oggi in edicola il TCR Italy è su Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla tappa inaugurale di Imola.
Dopo l'uscita di martedì sul Corriere dello Sport, oggi, giovedì 03 maggio, è la volta della "Gazza” con una pagina dedicata al primo round della serie tricolore corsosi a Imola. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori. E stasera su Raisport alle 23.30 la sintesi in TV.
Image
30 aprile15:01
Michela Cerruti, con i successi di Luigi Ferrara ad Imola il primo atto della sfida della Romeo Ferraris è vinto.
Nei colori della V-Action Racing Team, l'Alfa Romeo Giulietta progettata e realizzata dal costruttore di Opera si è imposta su una concorrenza agguerritissima ed ora è in testa al TCR Italy con il pilota barese già Campione Italiano di Formula Tre.
Image
29 aprile17:03
Imola, Gara 2. Luigi Ferrara firma il bis sulla Giulietta di V-Action nel primo round di TCR Italy.
Partito ottavo per l'inversione in griglia della Top-8 di gara 1, il barese completa con la vittoria una rimonta guadagnata in una bagarre incandescente. Alle spalle dell'Alfa Romeo by Romeo Ferraris, Enrico Bettera è ottimo secondo sull'Audi di Pit Lane davanti al compagno di squadra Andrea Larini sulla Cupra TCR. Bis anche tra le DSG per il suo compagno di squadra Giovanni Altoè (Audi), settimo assoluto.
Image
29 aprile11:00
Imola, Gara 1. Luigi Ferrara e l'Alfa Romeo Giulietta di V-Action firmano la prima vittoria nel TCR Italy.
Un'esitazione al via per il campione in carica Nicola Baldan (Pit Lane) ed un inconveniente tecnico quando il poleman Eric Scalvini (BRC) era saldamente in testa, tolgono di scena le temibilissime Hyundai. Solo il fotofinish assegna la seconda posizione a Salvatore Tavano sulla Cupra TCR davanti ad Enrico Bettera sull'Audi (Pit Lane). Vittoria tra le DSG per il suo compagno di squadra Giovanni Altoè (Audi). Appuntamento alle 16.00 per gara 2.
Image
28 aprile19:43
Imola, Qualifica. È di Eric Scalvini e della Hyundai i30 N la prima pole position stagionale del TCR Italy.
Il pilota del BRC Racing Team svetta nelle fasi finali della sessione superando nella classifica dei tempi il suo rivale Nicola Baldan sulla stessa vettura coreana schierata da Pit Lane Competizioni. Terzo tempo per Luigi Ferrara sull'Alfa Romeo Giulietta di V-Action, 11esimo per Giovanni Altoè, primo tra le DSG con l'Audi di Pit Lane. Appuntamento alle 09.00 di domani par gara 1 anche in diretta TV su Sportitalia e su Facebook.
Image
28 aprile15:48
VIDEO - Imola Libere, il commento dei protagonisti.
Le dichiarazioni a caldo dei protagonisti al termine della seconda sessione. E Eric Scalvini, Nicola Baldan e Max Gagliano, spiegano anche le differenze delle loro nuove vetture rispetto alla scorsa stagione. Da non perdere. L'appuntamento è alle 18.35 con il turno unico di prove ufficiali.
Image
28 aprile13:23
Imola Libere 2, Eric Scalvini detta il ritmo sulla Hyundai di BRC Racing Team.
Il vicecampione in carica di TCR Italy svetta nella seconda sessione con un decimo di vantaggio sull'altra i30 N di Nicola Baldan nei colori Pit Laner Competizioni. 11esimo assoluto Max Gagliano primo tra le DSG sulla Cupra. Appuntamento alle 18.35 con il turno unico di prove ufficiali.
Image
27 aprile18:54
Imola Libere 1, è subito primato cronometrico per Nicola Baldan e per la Hyundai di Pit Lane Competizioni.
Il pilota veneto, alla prima uscita sulla i30 N, detta il ritmo davanti all'Audi del bulgaro Kralev ed all'Alfa Romeo Giulitta V-Action di Luigi Ferrara. Max Gagliano primo tra le DSG sulla Cupra. Appuntamento alle 11.45 di domani per la seconda sessione di prove libere.
Image
26 aprile15:18
Preview, da domani ad Imola il via ad una nuova appassionante stagione di gare per il TCR Italy.
Il circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari ospita in questo weekend la tappa inaugurale per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Appuntamento alle 15.35 per la prima sessione di prove libere.