Miglior tempo per Orsero-Solimè nelle prove libere di Misano.

L’equipaggio portacolori della DTM Motorsport lancia l'attacco ai compagni di squadra leader di Divisione Super Production, Busnelli-Moccia, che inseguono a meno di otto decimi. Terzo tempo di Divisione per Pigozzi-Vita sulla Seat Leon Cupra della PAI, mentre Lacorte-Sernagiotto svettano nella Super2000 con l’Alfa Romeo GT dello Spider Racing Team. L’appuntamento è alle 18.45 di domani con le prove di qualificazione, mentre le due gare scatteranno domenica alle 13.05 e 19.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.

Image
06/07/2012 - Si avvia con il primato cronometrico assoluto di Orsero-Solimè il quarto round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance di scena in questo weekend a Misano Adriatico.

La sessione di prove libere che apre la tappa giro di boa per la quinta edizione della serie tricolore, ha visto infatti l’equipaggio della DTM Motorsport imporre il ritmo con il tempo di 1’48.047, a 140,805 km/h di media oraria.

A 788 millesimi hanno invece chiuso proprio i compagni di squadra, il campione in carica Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia, mentre a completare un tris di Seat Leon Cupra al vertice cronometrico della Divisione, l’equipaggio Pigozzi-Vita ha colto il terzo miglior tempo sulla vettura schierata dalla PAI.

Al ridosso della categoria maggiore, la coppia Lacorte-Sernagiotto ha invece colto il primato nella Super 2000 con l’Alfa Romeo GT della Spider Racing Team regolando per il momento con un buon margine Camillo e Samuele Piccin alla guida della Honda Civic Type R nei colori della Villorba Corse ed il leader di Divisione, l’aostano Istvan Minach (Renaul NewClio - Autostar), settimo della serie tricolore alle spalle della BMW M3 di SuperProduction del debuttante Carlo Gozzi.

Il nutrito lotto di Peugeot RCZ Cup protagoniste della Super Production, ma in gara anche per l’omonimo trofeo monomarca, ha visto il capoclassifica Mauro Trentin (Team Ferraris), per l’occasione in coppia con Mario Ferraris, cedere il passo all’equipaggio Arduini-Facchinetti al primato tra le coupè francesi dove sono terzi Bertozzi-Coldani a chiudere la Top-10 di Campionato.

L’appuntamento è alle 18.45 di domani con le prove di qualificazione che vedranno impegnata anche la BMW M3 di Andrea Bacci dominatore assoluto della Super Touring.

::

Twitter @ST_saltarantino