Da domani ad Adria il secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance

In Super Production Walter Meloni, affiancato da Ferraresi sulla BMW M3 della W&D, punta ad una conferma proprio come la coppia campione in carica Busnelli-Moccia (Seat Leon DTM Motorsport) appaiata in vetta. Tra le Super 2000 si inse il campione in carica Minach (Renault NewClio Autostar).

Image
Il Campionato Italiano Turismo Endurance affronta sulla pista di Adria il suo secondo round stagionale con quasi venti vetture in griglia ed un perfetto equilibrio in testa alla classifica di Super Production.

Walter Meloni, che a partire proprio dalla tappa rodigina sarà affiancato da Matteo Ferraresi sulla BMW M3 schierata dalla W&D Racing ed i campioni in carica Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia, sulla Seat Leon LR della DTM Motorsport, appaiati in vetta, puntano tutti ad una conferma nella Divisione maggiore, ma la concorrenza è agguerritissima.

A capitanarla sul fronte prestazionale è Kevin D'Amico al volante della Leon della Tjemme con la quale al primo round di Vallelunga ha colto la pole position per gara 1 oltre a veder sfumare una vittoria di gara 2 ormai in tasca. Ma a mostrarsi lanciatissimi sono anche Danilo Galvagno e Malatesta-Tresoldi su altrettante Seat Leon LR.

Sulle Leon in configurazione Supercopa puntano ad inserirsi nel gruppo di testa anche Daniele Verrocchio (Tjemme) ed i suoi compagni di colori, i fratelli Federico e Matteo Zangari, al debutto in campionato, mentre continua la sfida tecnica della PBS nella classe diesel con l'Alfa Romeo GT 1.9 Jtd per Danilo Bamonte e l'Alfa Romeo 159 2.4 Jtd per il pilota e team manager Paolo Semeraro affiancato per l'occasione da Franco Barin.

Tra le Peugeot RCZ Cup della classe riservata all'omonimo trofeo monomarca, è partita la caccia a Leonardo Geraci, mattatore della tappa inaugurale ed a mostrarsi subito pronti all'attacco sono la coppia Bertozzi-Pegoraro, Giuseppe Bodega e la coppia composta da Marco Coldani e dal debuttante Stefano Caprotti, che sostituisce Ivan Capelli l'amatissimo ex-pilota di F1.

Nella Divisione Super 2000, il campione in carica e capoclassifica Istvan Minach (Renault NewClio Autostar) ritroverà infine una concorrenza agguerrita ed oltre al compagno di squadra Libè, segnano il debutto stagionale la Honda Civic di Piccin-Dell'Antonia e le BMW schierate dalla Promotorsport per Bellin e Massimo e Filippo Zanin.

Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 12.10 e le prove di qualificazione alle 16.00. Le due gare da 48 minuti + 1 giro scatteranno domenica alle 10.05 e 14.30 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it

CLASSIFICHE CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE
SUPER PRODUCTION
1) Meloni Paolo B3.6 W&d Racing Team BMW M3 E46, 32,0; 1) Meloni Walter B3.6 W&d Racing Team BMW M3 E46, 32,0; 1) Busnelli Giancarlo B2.0T DTM Seat Leon Cupra, 32,0; 1) Moccia Luigi B2.0T DTM Seat Leon Cupra, 32,0; 5) Galvagno Danilo B20T AGS Seat Leon Cupra, 30,0; 6) Geraci Leonardo RCZ Cup Drive Technology Peugeot RCZ, 15,0; 7) Gozzi Carlo B3.6 BMW M3 E46, 12,0; 8) Marco Coldani RCZ Cup Peugeot RCZ, 11,0; 8) Capelli Ivan RCZ Cup Peugeot RCZ, 11,0; 10) Pegoraro Lorenzo RCZ Cup Drive Technology Peugeot RCZ, 8,0; 10) Davide Bertozzi RCZ Cup Drive Technology Peugeot RCZ, 8,0.
SUPER 2000
1) Minach Istvan 2.0 Renault Clio RS, 20,0; 2) Libè Roberto 2.0 Renault Clio RS, 15,0.

twitter | ST_saltarantino |@CITuriEndurance