A Magione doppia pole position per Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli (Seat Leon)

La coppia campione in carica di Super Production, portacolori della DTM Motorsport, detta il ritmo nelle qualifiche del terzo round del Campifionato Italiano Turismo Endurance. Prima fila solo Seat con Danilo Galvagno (Ags) e Massimiliano Tresoldi al loro fianco sulle due griglie.

Image
Il terzo round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance in corso nell'autodromo di Magione si apre con un assolo della coppia campione in carica, Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli, autori della pole position per entrambe le gare di domani rispettivamente con il tempo di 1'16.371 a 118,176 km/h e di 1'16.964 a 117,265 km/h di media.

Al fianco della coppia di casa DTM sulla prima fila, saranno rispettivamente le Leon di Danilo Galvagno in gara 1 e Massimiliano Tresoldi in gara 2 con un distacco in entrambi i casi sull'ordine di mezzo secondo.

Seconda fila, invece, per Matteo Ferraresi e Walter Meloni (BMW M3 W&D), poi quinti nel secondo turno, in compagnia di Tresoldi in gara 1 ed ancora le Leon di Galvagno e Kevin D'Amico (Tjemme) per gara 2 dopo il quinto tempo per gara 1.

Sesti assoluti su entrambi gli schieramenti, invece, Massimo e Filippo Zanin (BMW 320) hanno conquistato il primato tra le Super 2000, mentre la prima Peugeot RCZ Cup è sempre quella del capoclassifica Leonardo Geraci, decimo e settimo assoluto al via delle due gare.

La seconda posizione per la Divisione Super 2000 ed ottava assoluta è invece di Montalbano-Malatesta (BMW 320) in gara 1 e Istvan Minach (Renault NewClio Autostar) in gara 2 precedendo rispettivamente Bizzaglia-Marchio (Seat Leon LR) e Daniele Verrocchio (Seat Leon Supercorpa Tjemme), mentre la Top-10 di gara 2 viene completata da Marco Coldani e l'ex F1 Ivan Capelli, 11esimi per gara 1.

Le due gare da 48 minuti + 1 giro scatteranno domani alle 10.15 e 16.15 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su acisportitalia.it.

::

twitter | ST_saltarantino |@CITuriEndurance