Bis di Moccia e Busnelli davanti a D'Amico e Verrocchio

Tripletta delle Seat Leon Cupra in una gara ricca di colpi di scena. Doppia foratura per Meloni e Ferraresi sulla BMW M3. Capelli - Coldani tra le Peugeot RCZ. Minach e la Renault su Piccin - Dall'Antonia in Super 2000.

Image
Doppio successo al Mugello Circuit per Ginacarlo Busnelli e Luigi Moccia sulla Seat Leon Cupra del Team DTM, che si è perfettamente comportata sui 5.245 metri del tracciato toscano. Partito dalla seconda fila con quarta posizione in griglia, abilmente Busnelli si è portato al comando alla prima curva approfittando dell'attacco portato da Filippo Vita su Seat Leon, alla gemella del giovane Kevin D'Amico che si è ritrovato terzo.
Quano si è aperta la corsia box per il cambio pilota il brianzolo ha prontamente lasciato il volante a Luigi Moccia. All'uscita dai box è primo D'Amico che cerca in ogni modo di resistere all'arrembante campano fino al 17° giro, qunado l'attacco di Moccia lo induce all'errore sulla sabbia, così il portacolori DTM va a condividere sul podio con Busnelli la seconda vittoria della giornata e quarta di campionato.

Seconda piazza per il giovane abruzzese del Team TJemme Kevin D'Amico che per la seconda volta nella giornata sale sul podio, davanti all'altro pescarese compagno di squadra Daniele Verrochhio, anche lui sulla Seat Leon Cupra con cui è stato autore di una straordinaria rimonta dopo essere scivolato fino al tredicesimo posto per via di un'escursione sulla sabbia nella battute iniziali. Sfortuna per l'equipaggio W&D formato dai sammarinesi Walter Meloni e Matteo Ferraresi, attardati da una doppia foratura, nonostante il tentativo di rimonta da parte del secondo a suon di tempi da qualifica giro veloce in 2'00"834. Tempi da qualifica hanno caratterizzato la rimonta dell'altro equipaggio W&D formato da Paolo Meloni e Alessandro Bernasconi, con il primo costretto a prendere il via dalla corsia box dopo che la BMW M3 si è ammutolita in griglia.

Quarta posizione in classifica assoluta e doppio successo nella Peugeot RCZ Raccing Cup per Ivan Capelli e Marco Coldani, in particolare il driver F.1 ha fatto sentire la propria presenza per contenere gli assalti del lussemburghese di Roma Leeonardo Geraci che continua a detenere il comando del monomarca.

Brillante vittoria in Super 2000 per il bravo Istvan Minach, autore di una appassionante rimonta al volante della Renault New Clio Autostar, dopo essere partito dai box per una problema tecnico. Seconda piazza di categoria per i veneti di Super 2000 racing Romy Dall'Antonia e Samuele Piccin sulla Honda Civic Type-R, con cui sono sempre più in confidenza con le gare in pista.