Luca Filippi guest star Peugeot in pista al Mugello!

Il forte pilota italiano attualmente impegnato in IndyCar Series debutta nel Campionato Italiano Turismo Endurance sulla Peugeot RCZ-R in compagnia del rientrante Massimo Arduini.

Image
Il quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance, di scena il prossimo weekend al Mugello, riserva una preziosissima novità.

A schierarsi al fianco del rientrante Massimo Arduini sulla Peugeot RCZ-R schierata in Super Production dalla 2T Reglage & Course sarà infatti un pilota d'eccezione: Luca Filippi.

Il giovane pilota cuneese, attualmente impegnato nella Indycar Series dopo un ricchissimo e scintillante palmares trascorso nelle massime categorie propedeutiche alla Formula 1, GP2 Series in testa, ritorna occasionalmente nelle gare turismo tricolori debuttando sulla coupé francese.

"Sono contento di tornare a correre su uno dei più importanti circuiti nazionali – ha commentato Filippi - e mi affaccio con curiosità alla guida di una nuova vettura a ruote coperte e trazione anteriore. Cercherò di imparare velocemente i trucchi della guida per cercare di raggiungere un buon risultato assieme al mio compagno. Con un occhio allo spettacolo e al divertimento”.

Sulla seconda RCZ-Cup ex Trofeo salirà nuovamente Emiliano Perucca Orfei, giornalista di Automoto.it che quest'anno è presente nel Campionato Italiano Turismo Endurance, portando in pista la seconda vettura del team 2T Reglage & Course con i colori del progetto "La Città della Speranza”, la fondazione nata nel 1994 con il duplice scopo di costruire un nuovo reparto di Oncoematologia Pediatrica nell'Azienda Ospedaliera di Padova e di sostenere la ricerca sulle neoplasie infantili.