La quota rosa è shocking nel Campionato Italiano Turismo Endurance.

Luli Del Castello, che dividerà con il papà Roberto la BMW M3 della RC e Valentina Albanese, al volante della Seat Leon Cup Racer TCR ufficiale, sono le fortissime amazzoni della massima serie nazionale Turismo.

Image
Anche il Campionato Italiano Turismo Endurance avrà la sua "quota rosa” nello spettacolare schieramento al via per la nuova stagione di gare il prossimo weekend a Monza.

Ma sarà un rosa "shocking” perché ad alimentare la competizione sportiva anche sul tema di genere ci penseranno due pilote temibilissime.

La novità è rappresentata da Luli Del Castello (in foto), 30enne di Roccaraso, figlia d'arte, che dividerà con papà Roberto la BMW M3 della RC Motorsport. Per l'abruzzese, quella nel Turismo Endurance sarà solo la sua seconda stagione di gare dopo l'esordio lo scorso anno nella Lotus Cup e la vittoria della categoria Ladies. Si tratterà comunque di un debutto assoluto a Monza ed al volante di una vettura decisamente impegnativa come la M3 di Super Production.

Valentina Albanese sarà invece al ritorno nella serie tricolore dopo esserne stata abituale protagonista e sempre per i colori Seat Motorsport Italia con i quali dominò la categoria Diesel nel 2009. Quest'anno sarà invece la volta della nuovissima Leon Cup Racer in versione TCR, la configurazione tecnica che dà vita alla omonima serie internazionale ospite a Monza lo scorso weekend.

::
twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance