Magione, Libere. Valentina Albanese e la Seat Leon TCR inaugurano il secondo round.

Pilota e vettura Seat Motorsport Italia ancora davanti a tutti per la nuova tappa del Campionato Italiano Turismo Endurance. Valli-Montalbano, in vetta alla Prima Divisione, inseguono a 1”5 sulla BMW 320 E90 3.2 Zerocinque Motorsport. Carlotta Fedeli (Leon Racer TCR) stupisce con il 3° tempo.

Image
Con il tempo di 1'16.182, a 118.469 km/h di media, Valentina Albanese e la Seat Leon Cup Racer di Divisione TCR, inaugurano il secondo round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance con il primato cronometrico delle prove libere.

Un primato inavvicinabile per la concorrenza che, con Stefano Valli e Vincenzo Montalbano, al vertice della Prima Divisione sulla BMW 320 E90 3.2 della Zerocinque Motorsport, si è fermata ad oltre 1”5.

Ottimo terzo tempo assoluto e secondo di Divisione TCR per Carlotta Fedeli, al debutto sulla Leon Racer dopo le esperienze nel monomarca Ibiza Cup, mentre, alle spalle della seconda pilota Seat Motorsport Italia, sono per soli 4 centesimi Paolo Meloni e Max Tresoldi sulla BMW M3 3.2 W&D Racing.

Quinto tempo assoluto per Romeo Ferraris e Matteo Milani alla guida del "Cinquone” Abarth 500 della Romeo Ferraris con oltre 2 secondi di vantaggio su Filippo Maria Zanin, primo di Seconda Divisione sulla BMW 320 Promotorsport.

Non sono andati oltre il settimo tempo assoluto Roberto Del Castello e la figlia Luli sulla BMW M3 3.2 RC Motorsport, attardati da problemi di assetto e di rapporti al cambio da ottimizzare in vista delle Qualifiche.

Chiudono la Top-10 Alberto e Riccardo Fumagalli sulla BMW 320 Zerocinque Motorsport, Samuele Piccin e Romy Dall'Antonia sulla Honda Civic Type-R ASD Super2000 e Massimo Arduini e Gianluca Mauriello sulla nuovissima Citroen C3 Max.

Per l'inedita versione "racing” della city-car francese, al debutto nella serie tricolore, piccoli problemi di gioventù su scelta molle ed aerodinamica.

Il weekend continua con le prove ufficiali alle 17.50, mentre domani sarà la volta di gara 1 (11.40) e gara 2 (17.10) entrambe da 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 153 - SKY225) e su www.acisportitalia.it.

::
twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance