Zerocinque Motorsport, tutto ok ai test di Adria.

In preparazione della tappa siciliana del Campionato Italiano Turismo Endurance in programma il prossimo weekend a Pergusa, la squadra sammarinese ha sostenuto ieri una lunga giornata di test.

Image
Quella uscita di pista in gara 2 ad Imola, nel terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, quando era in piena rincorsa al Cinquone di Milani-Ferraris poi vincitore, è ferita ancora tutta rimarginare.

Anche più della frattura alla clavicola che ne è seguita e che Stefano Valli vuole in tutti i modi sanare in vista di Pergusa.

Nel frattempo la BMW E90 3.2 Zerocinque Motorsport che condivide con Vincenzo Montalbano è pronta a rituffarsi in bagarre sull'anello siciliano dove proprio il pilota catanese, tra l'altro, lo scorso anno fu brillante vincitore di gara 1 sulla Leon divisa con Imerio Brigliadori.

Ieri un'intensa giornata di test svolta ad Adria ha verificato che tutto il pacchetto funzionasse a dovere e non solo per il ripristino dei danni subiti nell'uscita alla Villeneuve.

Grande attenzione è stata posta anche sul set-up per la trasferta siciliana ed in particolare su impianto frenante, il cambio ed il cut-off

Valli ha completato poche tornate con la clavicola ancora non al 100%, mentre Montalbano ha compiuto due stint e 20 tornate in totale.

Il quarto round della serie tricolore si avvierà sabato 25 luglio con le prove libere (10.15) e le prove ufficiali (15.20), mentre domenica 26 sarà la volta di gara 1 (10.10) e gara 2 (15.30) entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 153 - SKY225) e su www.acisportitalia.it.

Twitter:
@ saltarantino_it | @CITuriEndurance