BMW, tutto ok i test di Zerocinque e W&D per l'attacco finale.

I team sammarinesi sono stati impegnati rispettivamente a Vallelunga ed Adria in vista del rush finale del Campionato Italiano Turismo Endurance. E sulla seconda M3 nei colori W&D oggi ha debuttato Walter Palazzo.

Image
In vista di una finale di stagione sempre più appassionante, i team BMW affilano le armi soprattutto per puntare al nuovo titolo Assoluto del Campionato Italiano Turismo Endurance.

La scorsa settimana a Vallelunga, il team Zerocinque ha disputato una lunga giornata di test con Stefano Valli e Vincenzo Montalbano, i due capoclassifica per il neonato alloro tricolore.

Sul circuito che ospiterà il prossimo appuntamento di Campionato nel weekend del 13 settembre, il binomio della Zerocinque Motorsport ha completato ben 50 giri, ovvero la distanza pari a più di una intera gara.

"Abbiamo provato differenti soluzioni di set-up, simulando un'intera gara – ha commentato Valli, ritratto nella foto in alto – I tempi sono stati più che soddisfacenti. Meno di due settimane e saremo di nuovo in pista per puntare nuovamente in alto”.

Oggi ad Adria, invece, è stata la volta della W&D Racing che a Vallelunga schiererà una seconda M3 per il siciliano Walter Palazzo, reduce da quattro stagioni di esperienza nel Targa Tricolore Porsche e da alcune esperienze in gare club proprio al volante dello stesso tipo di vettura.

Il catanese di Santa Venerina, nella foto in basso, è salito sulla BMW che fino allo scorso anno era affidata a Walter Meloni ed ha potuto completare due interi turni alternandosi al volante con Paolo Meloni.

La ormai imminente tappa di Vallelunga sarà la terzultima del calendario e precederà nell'ordine quelle di Misano (27 settembre) e Mugello (18 ottobre).

Twitter:
@ saltarantino_it | @CITuriEndurance