Mugello, ancora apertissima la lotta al titolo di Prima Divisione.

C'è grande attesa per gara 2 del settimo ed ultimo round di Campionato Italiano Turismo Endurance. L'ultimo titolo in palio sarà targato BMW, ma con un duello di grande equilibrio tra la coppia Meloni-Tresoldi (W&D) e Valli-Montalbano (Zerocinque – Piloti Fiorlivesi). Alle 16.05 lo start.

Image
La stagione 2015 del Campionato Italiano Turismo Endurance lascia con il fiato sospeso fino all'ultima bandiera a scacchi.

Se infatti gara 2 sarà passerella d'onore per la Assoluta e la Seconda Divisione, con i titoli tricolori già nelle mani di Valentina Albanese e Filippo Maria Zanin, il Campionato Italiano di Prima Divisione è ancora in attesa di conoscere i suoi vincitori.

Con 20 punti oggi in palio e sole 11 lunghezze che dividono in testa il duo W&D ,composto da Paolo Meloni e Max Tresoldi, dalla coppia rivale di Zerocinque – Piloti Forlivesi, Stefano Valli e Vincenzo Montalbano, nessun pronostico può essere scontato.

Anche perché, contando il primo dei due scarti che i capoclassifica devono detrarre dalla lunga striscia di risultati utili, il divario già si riduce a 6 punti.

Una sottrazione necessaria a contare i 12 migliori risultati sulle 14 gare disputate che invece non dovrà essere applicata agli avversari per i ritiri sofferti in gara 1 a Monza e gara 2 ad Imola e che hanno già lasciato due "0” in graduatoria sulla riga di Valli-Montalbano.

L'unica certezza per il momento è che come già lo scorso anno la vettura vincitrice sarà di Casa BMW.

Appuntamento quindi alle 16.05 con gara 2 sempre sulla distanza di 48 minuti + 1 giro e d in diretta Web su www.acisportitalia.it. L'appuntamento in TV è invece in differita sempre su Sportitalia (dgt 60 - SKY225) stasera alle 20.00.

::

twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance