Torna "L'Automobile” ed il Campionato Italiano Turismo è subito protagonista.

La storica rivista dell'Automobile Club d'Italia torna alla pubblicazione e la serie tricolore riservata alle vetture da competizione derivate dalla serie si presenta al grande pubblico attraverso un servizio speciale dedicato alle novità della stagione al via il prossimo 8 maggio.

Image
Ha rappresentato una fonte di informazione privilegiata per le famiglie di milioni di automobilisti ed oggi torna finalmente alla sua pubblicazione.

"L'Automobile”, la rivista ufficiale dell'Automobile Club d'Italia, è da martedì 5 aprile on-line nella sua versione digitale consultabile all'indirizzo www.lautomobile.aci.it ed alla sua prima settimana ospita subito un servizio di presentazione del Campionato Italiano Turismo.

Dopo l'estate L'Automobile sarà pubblicata anche in formato magazine mensile cartaceo, con contenuti ancora più ricchi e approfonditi rispetto alla versione online.

Il magazine in formato digitale sfogliabile sarà disponibile liberamente per tutti i soci, mentre il magazine cartaceo sarà inviato ai Soci che ne faranno specifica richiesta e sarà anche acquistabile presso le migliori edicole delle principali città italiane.

"La decisione di rinnovare e rilanciare la rivista L'Automobile nasce dalla volontà di ACI di dare ancora più forza alla voce dei nostri tanti ambiti di responsabilità – ha annunciato il Presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, in una lettera inviata a tutti i soci martedì scorso - Dalla cura delle vostre aspettative di Soci alle problematiche connesse con la mobilità, dalla passione per gli sport automobilistici alle innovazioni per la sicurezza stradale. Temi che riteniamo siano un patrimonio dell'intera collettività e di cui ACI si fa carico”.

Nei link in basso il collegamento per consultare l'articolo dedicato al Campionato Italiano Turismo.

IL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO

Il Campionato Italiano Turismo 2016 prenderà il via nel weekend dell'8 maggio dall'autodromo di Adria, per poi proseguire lungo una stagione che conterà un totale di sette tappe, tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro e gran finale a Monza, nel weekend del 30 ottobre, sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Due i titoli tricolori in palio, rispettivamente per vetture in configurazione TCR (classe unica 2.0 turbo) e TCS (classi turbo: 1.4, 1.6, 1.8, 2.0) di stretta derivazione di serie. Il format dei weekend prevede due sessioni di prove libere da 30 minuti (o turno unico da 60) e due turni di prove ufficiali da 15 minuti divisi da 10 minuti di neutralizzazione. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. Lo start delle gare sarà con partenza da fermo. Il format degli eventi consente la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l'intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l'assegnazione dei titoli. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l'altro dovrà qualificare la vettura per gara 2.

Il calendario:

8 maggio | Adria
12 giugno | Misano
3 luglio | Magione
17 luglio | Mugello
4 settembre | Vallelunga
25 settembre | Imola
30 ottobre | Monza

Per accedere al Regolamento Sportivo e Tecnico basta cliccare su link in basso o sulla sezione Regolamenti nel menù orizzontale.

::
twitter:
@saltarantino_it | @CITurismo_ITA