Aggressive Team Italia con Edoardo Cappello nel TCR Italy

La scuderia di Mauro Guastamacchia annuncia il pilota catanese quale primo portacolori a bordo della Hyundai Elantra N TCR nella competitiva serie tricolore - Il via a Monza il 23-24 Aprile
Image

(Comunicato Stampa Aggressive Team Italia) 

A poco meno di un mese dal via del campionato TCR Italy, Aggressive Team Italia è lieta di annunciare il nome del primo pilota che sarà al via della stagione 2022 al volante della Hyundai Elantra N TCR. Si tratta di Edoardo Cappello, esperto pilota siciliano che farà così il proprio rientro nella categoria a quattro anni di distanza dall’ultima apparizione. Per la scuderia diretta da Mauro Guastamacchia si tratta di un innesto importante, visto che il driver catanese vanta trascorsi di successo non soltanto nella competitiva serie tricolore ma anche nelle gare in salita.

Dopo essere giunta ad un passo dalla conquista del titolo italiano lo scorso anno con Kevin Ceccon, il team lombardo punta ora a riconfermarsi sugli stessi livelli della passata stagione, potendo contare su un rinnovato parco vetture e l’esperienza maturata nell’ambito di un contesto estremamente competitivo. La sfida 2022 nel TCR Italy, infatti, si preannuncia più serrata che mai, con la presenza di numerosi competitor di alto profilo che si daranno battaglia per le posizioni di vertice.

A guadagnarsi di diritto un posto tra i protagonisti è proprio l’Aggressive Team Italia, grazie ai risultati colti in pista ed alla solidità di una struttura in costante espansione: come noto, nelle scorse settimane è stato infatti raggiunto anche un accordo con Hexathron Racing System, la quale andrà ad aggiungersi ai partner del team Hankook e Pro Race in vista della nuova annata in pista.

L’accordo con Edoardo Cappello, già a sua volta vincitore di tappa nel TCR Italy 2018, prelude ad un programma di ampio respiro che vedrà in pista l’Aggressive Team Italia sui principali campi di gara italiani e non solo: i piani definitivi in vista della nuova stagione verranno a breve resi noti.

Mauro Guastamacchia (Team Principal - Aggressive Team Italia): "Siamo molto lieti di poter accogliere nella nostra famiglia Edoardo Cappello, il quale ha già avuto modo di mettere in mostra tutto il proprio talento in passato sia nelle competizioni in pista che nelle gare in salita. Già nella precedente esperienza nel TCR Italy era riuscito ad impressionare tutti: siamo convinti che, dopo un iniziale periodo necessario per riprendere il giusto feeling, rappresenti l’investimento giusto per continuare a crescere e vivere una nuova annata all’insegna delle soddisfazioni. Naturalmente da parte nostra faremo del nostro meglio per supportarlo al 100% e fornirgli un mezzo altamente competitivo”.

Edoardo Cappello (pilota Aggressive Team Italia): “E’ un grande onore entrare a far parte di una realtà giovane ma al tempo stesso solida e organizzata come l’Aggressive Team Italia. Sono davvero felice di avere questa nuova opportunità, che mi consentirà di tornare a misurarmi in un campionato che amo e dove mi sono già tolto in passato delle ottime soddisfazioni. Il primo obiettivo sarà quello di crescere di gara in gara, dopodiché vedremo cosa potrà succedere in campionato: di sicuro, io e il team daremo il 100% per puntare alle posizioni alte della classifica”.

La stagione del TCR Italy scatterà nel week-end del 22-24 Aprile nel Tempio della Velocità di Monza, per poi affrontare le tappe di Imola, Misano e Mugello. Dopo la pausa estiva, si tornerà in azione per i round conclusivi nuovamente a Imola ed infine a Vallelunga, dove è previsto l’ultimo appuntamento il 16-18 Settembre.