Salvatore Tavano a Misano da leader assoluto del TCR Italy

Il pilota siciliano della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing è pronto a difendere il primato
Image

(Comunicato ufficio stampa Salvatore Tavano)

Round numero tre a Misano, questo fine settimana (3/5 giugno), per il TCR Italy. La serie tricolore giunge al suo giro di boa con Salvatore Tavano nelle vesti di leader assoluto. Un primato che il pilota siciliano della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing è intenzionato a difendere per affrontare con maggior serenità la seconda parte di stagione.

Un quarto posto e la vittoria di Monza e ancora un altro podio a Imola, dove ha centrato il secondo piazzamento nella prima delle due gare del weekend e poi un ottavo posto, gli hanno consentito di balzare in testa alla classifica del campionato con 133 punti; 12 in più rispetto all'estone Ruben Volt che attualmente lo segue secondo.

Di sicuro i primi due appuntamenti del calendario hanno ancora evidenziato tutte le ottime qualità della sua León Competición. E ciò a dispetto dei 40 kg di zavorra relativi al compensation weight che pagava sul circuito del Santerno (a Misano saranno "solo" 10 kg); un handicap non indifferente, a cui Tavano è riuscito a sopperire compiendo due rimonte straordinarie.

Misano resta al momento uno dei tracciati su cui Tavano non ha ancora vinto nel TCR Italy (12 sono i successi da lui conquistati nella stessa serie dal 2018 ad oggi, laureandosi campione per tre anni di seguito). Sul circuito romagnolo ha invece messo a segno due secondi posti, l'ultimo nel 2020 sempre al volante della León Competición schierata dalla Scuderia del Girasole by CUPRA Racing.

Il programma di questo weekend inizierà venerdì con i due consueti turni di prove libere, mentre la sessione di qualifica da mezzora prenderà il via alle 19.05. Sabato alle 15.50 scatterà la prima delle due gare da 30 minuti più un giro da completare, mentre Gara 2 è in programma domenica a partire dalle 11.35. Entrambe le gare verranno trasmesse come sempre in live streaming sui canali Facebook e YouTube del TCR Italy, oltre che su ACI Sport TV visibile sul canale 228 di Sky.