ACI Sport, fervono le attività per la stagione TCR Italy DSG 2023

Prosegue il lavoro profuso nella crescita della serie TCR dedicata alle vetture con cambio DSG
Image

L’inizio della stagione 2023 per la Velocità in Circuito è sempre più vicino, con il primo ACI Racing Weekend dell’anno in programma a Imola dal 21 al 23 aprile. Proseguono dunque le attività preparatorie di ACI Sport, portate avanti infaticabilmente già da diversi mesi. Un particolare focus per le forze in campo sarà nell’imminente stagione rivolto verso la serie tricolore dedicata alle Touring Car con cambio DSG.

La serie, che già in passato ha riservato grandi sorprese e nel 2022 ha fatto divertire con durissime battaglie in pista non risparmiando  emozioni e spettacolo, punta nella prossima stagione a una crescita esponenziale, raccogliendo l’interesse di tantissimi concorrenti. Sono già infatti pervenute ad ACI Sport le prime iscrizioni formalizzate per vetture DSG, mentre molte altre sono attese nelle prossime settimane, con la tassa di iscrizione ridotta per i concorrenti che si iscriveranno entro il 23 marzo (i dettagli sono disponibili nel regolamento di settore: https://www.acisport.it/it/TCRItaly/regolamenti/2023).

Nei prossimi giorni verranno forniti ulteriori dettagli relativamente ai concorrenti che prenderanno parte alla stagione, infiammando le più emozionanti piste del nostro Paese nel tentativo di aggiudicarsi il prestigioso Titolo di Campione Italiano TCR Italy DSG.

 

TCR Italy e TCR DSG calendario 2023:

1° Rd – 23 APRILE - IMOLA

2° Rd - 7 MAGGIO – MISANO

9-11 GIUGNO – VALLELUNGA – TCR WORLD TOUR (appuntamento non valido per il Campionato italiano)

3° Rd - 9 LUGLIO – MUGELLO

4° Rd - 17 SETTEMBRE – MONZA

5° Rd – 15 OTTOBRE - VALLELUNGA

6° Rd - 29 OTTOBRE – IMOLA