Luigi Gallo nel TCR DSG con RC Motorsport

Il viterbese porterà in pista un’Audi RS3 LMS DSG

Image

Luigi Gallo sarà al via del TCR DSG 2023. Il pilota di Viterbo sarà al debutto nella serie organizzata da ACI Sport e lo farà con un’Audi RS3 LMS DSG del team RC Motorsport. La compagine laziale ha così annunciato il primo dei suoi piloti che prederà parte al TCR DSG, dopo aver annunciato Carlotta Fedeli nel TCR Italy.


Seppur al debutto nel TCR DSG, Gallo ha già avuto modo di fare esperienze con le vetture Turismo partecipando per quattro anni alla Coppa Italia, conquistando il terzo posto nel 2022 con una Cupra. Il 2023 lo vedrà invece alla guida della RS3 del costruttore di Ingolstadt, col dichiarato obiettivo di essere tra i protagonisti per il successo.


"Con la Audi DSG della RC Motorsport ho svolto fino ad ora un solo test sul circuito di Vallelunga, lo scorso febbraio - ha commentato Gallo - La mia prima impressione è stata positiva, prendendo immediatamente familiarità con la vettura e la squadra. Il team è di alto livello e il potenziale di sicuro quello giusto per puntare subito al titolo".