Michele Imberti conferma il proprio impegno nel TCR Italy 2023

Il campione TCR DSG del 2020 al via nella serie di ACI Sport per il quarto anno consecutivo

Image

Michele Imberti conferma il proprio impegno nel TCR Italy. Il pilota bergamasco sarà al via del campionato per vetture Turismo organizzato da ACI Sport per il quarto anno consecutivo. Nonostante i 25 anni di età, Imberti è divenuto uno dei punti di riferimento della serie tricolore aggiudicandosi anche la sua prima vittoria assoluta nel TCR Italy a Misano lo scorso anno.

Imberti conferma il suo impegno con la Hyundai i30N TCR che sarà seguita dal team che fa capo ad Ettore Carminati. Un connubio che già nel 2022 aveva portato l’accoppiata lombarda ad ottimi risultati, con Imberti che dopo tre stagioni nel Bel Paese, aveva compiuto il proprio debutto internazionale nel TCR Europe.

 

Image

Già campione nel TCR DSG nella stagione 2020, Imberti si è messo in mostra sin da giovane età nel TCR Italy, mostrando come la serie tricolore sia un ottimo bacino sia per gli esperti piloti veterani nel mondo delle vetture a trazione anteriore, sia per i giovani che si affacciano a questa disciplina.

Saranno sei i round del TCR Italy a partire da quello di Imola, previsto per il 22-23 aprile, attraverso gli appuntamenti di Misano, Mugello, Monza e Vallelunga, sino alla conclusione (il 28-29 ottobre) nuovamente lungo i 4909 metri del circuito che sorge sulle rive del Santerno. I protagonisti del TCR Italy avranno anche la possibilità di sfidarsi in campo internazionale il fine settimana del 10-11 giugno in occasione del TCR World Tour, sul circuito di Vallelunga.

 

Image

Michele Imberti: “Ringrazio Ettore per il supporto della scorsa stagione, condizione che mi ha convinto a proseguire insieme anche per questo 2023. Grazie ai miei sponsor, siamo riusciti a mettere insieme un buon piano e sono fiducioso che puntando anche sulla continuità del pacchetto tecnico, potremo toglierci qualche soddisfazione. Sono cresciuto nel paddock dei campionati ACI Sport e l’ho fatto a mia volta insieme anche al valore di questo campionato. Questo sarà il mio terzo anno nel TCR Italy e confido di poter lottare per le posizioni di alta classifica”.