Vedat Ali Dalokay al via nel TCR DSG 2023

Il pilota 33enne al volante dell’Audi RS3 LMS DSG sarà il primo turco al via della serie tricolore

Image

Vedat Ali Dalokay prenderà parte alla stagione TCR DSG edizione 2023. Vedat, che nel 2022 aveva preso confidenza in Italia con le vetture con cambio sequenziale, mentre quest’anno lo aspetta la sfida sulle auto DSG per il salto nel campionato organizzato da ACI Sport, e lo farà con l’Audi RS3 LMS DSG.

Dalokay sarà il primo pilota turco a prendere parte al TCR DSG in Italia, e lo farà con il supporto di una squadra dalla forte connotazione e con importante legame con la Turchia, il Bitci Racing Team AMS, che lo accompagnerà in questa avventura.

Vedat Ali Dalokay: “Abbiamo pianificato insieme al direttore del team Ibrahim Okyay questa stagione sin dallo scorso anno, puntando al TCR DSG per la stagione 2023. Oltre al mio team ovviamente un ringraziamento speciale va ai miei sponsor, che hanno reso possibile questa avventura. Mi calerò appieno nello spirito del TCR Italy e prima della prossima gara abbiamo organizzato delle sessioni di allenamento in Italia per essere pronto a dare il meglio con la mia Audi RS3 LMS DSG”.

Sono sei gli appuntamenti previsti dal calendario 2023 del TCR DSG, ad iniziare da quello di Imola (dal 21 al 23 Aprile) per proseguire poi con il Misano (dal 5 al 7 Maggio) ed al Mugello (dal 7 al 9 Luglio), passando poi per il tempio della velocità a Monza (dal 15 al 17 Settembre), e concludendo con un le ultime tappe di Vallelunga (dal 13 al 15 Ottobre) ed Imola (dal 27 al 29 Ottobre).