Paolo Rocca torna nel TCR Italy

Dopo il debutto nel 2022, il lombardo continua il rapporto con MM Motorsport

Image

Paolo Rocca accetta la sfida nel TCR Italy 2023. Il 22enne lombardo, che aveva esordito nel TCR Italy nel finale di stagione 2022, prosegue il proprio rapporto il team MM Motorsport al volante della Honda Civic TCR sviluppata dalla JAS Motorsport. Rocca è cresciuto nel vivaio della compagine diretta da Emanuele Alborghetti sotto il nome di MM Driving Academy, e dopo il titolo conquistato nella Coppa Italia lo scorso anno, ha deciso di lanciarsi nella serie di riferimento per vetture Turismo in Italia.

Paolo Rocca: “Sono felice di questa opportunità, è un salto importante nella mia carriera, non sarà facile ma mi sento pronto. Grazie alla MM Driving Academy sono cresciuto tanto, ma sono consapevole che posso migliorare ancora molto. Il TCR Italy è la serie turismo con il più alto numero di partenti ma soprattutto ha un elevato livello della competizione, con piloti provenienti da tutto il mondo e con esperienze nel mondiale e nell'europeo. Ho la fortuna di essere in un team professionale come MM Motorsport e di poter dividere il box e le informazioni con un campione come Niels (Langeveld), al resto dovrò pensarci io".

Emanuele Alboerghetti: “Avremo due Campioni in carica quest'anno nel box! Dopo Langeveld, siamo orgogliosi di poter confermare che anche Paolo sarà con noi in questa stagione. Rocca è stato una grande sorpresa ma anche il modo migliore di testimoniare la validità della MM Driving Academy. Abbiamo lavorato tanto con lui durante l'inverno per permettergli di crescere ancora, anche perché la sfida di quest'anno è decisamente tosta: si troverà in un contesto di altissimo livello come quello del TCR Italy e dividerà il box con il campione in carica. Niels sarà per lui un punto di riferimento importante ed uno stimolo a migliorare costante. Sono sicuro che Paolo saprà stupire anche nel TCR Italy”.

Il TCR Italy, che accenderà i suoi motori ad Imola, il fine settimana del 22-23 aprile, per articolarsi attraverso gli appuntamenti di Misano, Mugello, Monza e Vallelunga, sino alla conclusione (il 28-29 ottobre) nuovamente lungo i 4909 metri del circuito che sorge sulle rive del Santerno.

I protagonisti del TCR Italy avranno anche la possibilità di sfidarsi in campo internazionale il fine settimana del 10-11 giugno in occasione del TCR World Tour, sul circuito di Vallelunga.