NOS Racing al via della stagione 2023 con due vetture

Cosimo Barberini sarà al via del TCR Italy, mentre Niccolò Loia nel TCR DSG

Image

NOS Racing ha annunciato la propria formazione per la stagione 2023 del TCR Italy e TCR DSG. Sarà una coppia tutta toscana composta da Cosimo Barberini a bordo della Leon Competicion con il cambio sequenziale e Niccolò Loia a bordo della Golf DSG. Tutto è pronto per il primo appuntamento stagionale che vedrà protagonista l’Enzo e Dino Ferrari di Imola nel weekend del 22-23 aprile.


Un impegno a due punte che anche altre squadre hanno annunciato per questa stagione 2023, che punta a raggiungere e superare il record conquistato nel 2022, con una media di 34 vetture al via ed il picco massimo raggiunto in occasione del secondo appuntamento di Imola


Massimo Poli: “Sono soddisfatto dell’accordo raggiunto con entrambi i piloti, che ormai sono di casa. Saremo impegnati sui due fronti in una stagione molto impegnativa, vista l’alta partecipazione prevista ed il livello di squadre e piloti al via. Negli ultimi anni abbiamo visto quanto il TCR Italy sia diventato un campionato di riferimento a livello globale. La novità per noi è rappresentata dall’arrivo della Leon Competicion, con la quale Cosimo si confronterà nella classifica del sequenziale. Niccolò invece conosce bene la Golf e le prestazioni delle stagioni passate lo dimostrano, quindi puntiamo a fare un buon campionato”.

Image

Niccolò Loia: “Sono contento della decisione presa e di essere nuovamente con Massimo e la sua squadra. Conosco bene la Golf, credo che nel campionato DSG potrò dire la mia e lottare per le posizioni di testa. Ovviamente ci sarà da lavorare per essere al meglio ad ogni appuntamento”.

Cosimo Barberini: “Dopo un anno di Nascar, torno a correre in Italia. NOS Racing è come una casa e per me si prospetta una nuova sfida a bordo della Leon. Arriverò a provarla direttamente a Imola, sono certo che insieme al Team ci sia modo di fare bene. Per me anche dal punto di vista tecnico è un po’ ritorno al passato, perché tornerò alla guida di una vettura con trazione anteriore”.