Marco Pellegrini nel TCR Italy 2023 con Pinetti Motorsport

Il pilota lombardo e la compagine parmense al via con un'Audi RS3 LMS TCR

Image

Si aggiunge una novità alla griglia di partenza del TCR Italy. Per la stagione 2023 farà infatti il suo debutto la Pinetti Motorsport, compagine con base a Colorno che compie il suo debutto nella serie organizzata da ACI Sport e riservata a vetture turismo.

La squadra parmense, coordinata da Andrea Belicchi nel ruolo di coach driver, schiererà un’Audi RS3 LMS TCR per Marco Pellegrini. Il pilota milanese ha già avuto modo nel corso degli anni di conoscere sia la Pinetti Motorsport, come anche il mondo del TCR Italy, dove ha deciso di compiere il suo ritorno.

Andrea Belicchi: “Il TCR Italy è un vecchio amore di Pellegrini e mi ricordo che, quando lo seguivo da coach all'epoca, abbiamo sfiorato più volte il titolo. È sempre stato uno specialista delle trazioni anteriori e sono certo che tornare a competere su questa tipologia di vetture gli permetterà di esprimersi a livelli molto elevati. Il TCR Italy è il campionato più bello d'Europa e infatti in Italia vengono a correre parecchi piloti stranieri. Il livello della competizione sarà altissimo quindi sarà tutto molto difficile. Sarei contentissimo se riuscissimo a centrare la top ten, almeno per i primi eventi”.

Una sfida, quella del TCR Italy, che accenderà i suoi motori ad Imola, il fine settimana del 22-23 aprile, per articolarsi attraverso gli appuntamenti di Misano, Mugello, Monza e Vallelunga, sino alla conclusione (il 28-29 ottobre) nuovamente lungo i 4909 metri del circuito che sorge sulle rive del Santerno.


I protagonisti del TCR Italy avranno anche la possibilità di sfidarsi in campo internazionale il fine settimana del 10-11 giugno in occasione del TCR World Tour, sul circuito di Vallelunga.