SP Competition raddoppia la propria presenza nel TCR Italy 2023

Sylvain Pussier ed Aurelien Comte al via della serie con le Cupra Leon

Image

Sylvain Pussier ed Aurélien Comte sono i piloti scelti da SP Competition per la stagione 2023 del TCR Italy. La squadra francese, diretta dallo stesso Pussier, era arrivata in Italia nel campionato 2022 trovando da subito l’approvazione del transalpino che ha deciso di prendere parte all’intera stagione 2023, addirittura raddoppiando l’impegno.

Pussier, pilota poliedrico che oltre al TCR è uno specialista del Trophee Andros, campionato invernale disputato interamente su ghiaccio, ha concluso la scorsa stagione in 13° posizione assoluta e secondo del TCR AM. Al suo fianco ha chiamato a supporto un altro francese che con le vetture del mondo del Turismo ha avuto una vittoriosa esperienza. La seconda Cupra Leon di SP Competition è stata infatti affidata ad Aurelien Comte, che nel corso della sua carriere è già stato protagonista e vincitore in TCR Europe e FIA WTCR.

Sono sei gli appuntamenti previsti dal calendario 2023 del TCR DSG, ad iniziare da quello di Imola (dal 21 al 23 Aprile) per proseguire poi con il Misano (dal 5 al 7 Maggio) ed al Mugello (dal 7 al 9 Luglio), passando poi per il tempio della velocità a Monza (dal 15 al 17 Settembre), e concludendo con un le ultime tappe di Vallelunga (dal 13 al 15 Ottobre) ed Imola (dal 27 al 29 Ottobre).