Gennaro Manolio torna nel TCR Italy

Il lucano al via del TCR Italy al volante di una Hyundai i30

Image

Gennaro Manolio torna nel TCR Italy. Il pilota lucano, prossimo ai 40 anni, ha deciso di tornare ai nastri di partenza della serie di riferimento tricolore per le vetture Turismo. Manolio, grande appassionato del mondo delle corse a trazione anteriore, è riuscito a trovare stabilità per pianificare l’intera stagione del TCR Italy organizzato da ACI Sport, che è la serie con il maggior numero di iscritti a livello continentale.

Il primo round di Imola, in programma il fine settimana del 21-23 aprile, ha già regalato emozioni in passato al pilota di Policoro, con esperienze già raccolte anche nei tracciati di Vallelunga, Misano e Mugello. La sola Monza sarà un’incognita per Manolio, che si affiderà alla direzione tecnica dell’Ing. Giuseppe Aragona, per sviluppare al meglio la propria Hyundai i30, con cui ha avuto modo di familiarizzare in due sessioni di test invernali presso l’autodromo di Vallelunga, potendone tuttavia già apprezzare la maneggevolezza.


Sono sei gli appuntamenti previsti dal calendario 2023 del TCR DSG, ad iniziare da quello di Imola (dal 21 al 23 Aprile) per proseguire poi con il Misano (dal 5 al 7 Maggio) ed al Mugello (dal 7 al 9 Luglio), passando poi per il tempio della velocità a Monza (dal 15 al 17 Settembre), e concludendo con un le ultime tappe di Vallelunga (dal 13 al 15 Ottobre) ed Imola (dal 27 al 29 Ottobre). Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV, canale 228 di Sky, e sulle pagine dedicate delle piattaforme Facebook e Youtube.