Raffaele Gurrieri continua la sua avventura con Cupra nel TCR Italy 2023

Il campione TCR Am pronto a difendere il titolo

Image

Raffaele Gurrieri continua la sua avventura nel TCR Italy. Reduce da un vittorioso 2022 in cui si è laureato campione della classifica riservata agli AM nella serie promossa da ACI Sport, il pilota italiano ha deciso di proseguire l’avventura alla guida della Cupra Leon Competicion anche nella stagione alle porte.

Gurrieri capitalizzerà l’esperienza raccolta nelle stagioni precedenti in una griglia con sempre più vetture al via che animeranno le sempre combattute gare della serie Turismo organizzate da ACI Sport. Oltre al titolo AM con 234 punti di classe, Gurrieri lo scorso anno ha raccolto 41 lunghezze assolute che lo hanno traghettato ad un’ottima 16° posizione assoluta in classifica ed ai nastri di partenza del 2023 sarà uno dei piloti con maggior confidenza con la Cupra Leon Competicion.

Sono sei gli appuntamenti previsti dal calendario 2023 del TCR DSG, ad iniziare da quello di Imola (dal 21 al 23 Aprile) per proseguire poi con il Misano (dal 5 al 7 Maggio) ed al Mugello (dal 7 al 9 Luglio), passando poi per il tempio della velocità a Monza (dal 15 al 17 Settembre), e concludendo con un le ultime tappe di Vallelunga (dal 13 al 15 Ottobre) ed Imola (dal 27 al 29 Ottobre). Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV, canale 228 di Sky, e sulle pagine dedicate delle piattaforme Facebook e Youtube.