Trico WRT al via del TCR Italy 2023

Damiano Reduzzi e Giuseppe Cartia con le Hyundai nella serie promossa da ACI sport

Image

Il team Trico WRT si ripresenta al primo appuntamento del TCR Italy che prenderà il via il fine settimana del 21-23 aprile presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. A difendere i colori della squadra ci saranno il già noto Damiano Reduzzi ed il giovane Giuseppe Cartia.


Damiano Reduzzi, pilota bergamasco che vanta una vasta esperienza al volante sia di auto da rally che Turismo, anche quest’anno tornerà in pista prendendo parte al campionato TCR Italy alla guida della sua Hyundai Elantra TCR pronto a lottare per le posizioni di vertice.



Image

Al debutto sulla griglia di partenza del TCR Italy ci sarà invece Giuseppe Cartia. Siciliano, classe 1998, ha corso in passato nella squadra corse del Politecnico di Torino nel campionato di Formula Student e ha preso parte alla Coppa Italia Turismo iniziando così a prendere confidenza con le vetture a ruote coperte. Per lui il team Trico WRT ha preparato una Hyundai i30N TCR.

Il programma del TCR Italy prevede due sessioni di prove libere da 30 minuti venerdì 21 aprile alle 10:30 ed alle 14:30, mentre le qualifiche sono previste per sabato 22 aprile alle 9:40 per il TCR Italy ed alle 10:10 per il TCR DSG. Ricco invece il programma di gare, che saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV, canale 228 di Sky, con due manche previste sabato alle 15:20 e domenica alle 13:00. Se verrà confermato il limite di 14 vetture DSG iscritte, queste avranno una griglia dedicata alle 19:10 sabato ed alle 16:00 domenica.