Felice Jelmini ai nastri di partenza del TCR Italy

Il lombardo sarà alla guida di un’Audi RS3 della PMA Motorsport

Image

Parte da Imola la stagione agonistica di Felice Jelmini in occasione del primo round stagionale del TCR Italy, che questo fine settimana apre ufficialmente le danze della stagione 2023 proprio sul tracciato del Santerno. Il pilota lombardo sarà al volante della nuova Audi RS3 LMS TCR preparata dalla PMA Motorsport, squadra guidata da Paolo Ansaloni con cui nel 2019 conquistarono insieme il titiolo della Clio Cup Italia.

L’anno successivo, sempre sotto i colori della compagine modenese, Felice ha debuttato nel TCR Italy in cui ha conquistato due vittorie (Misano ed Imola) che gli hanno permesso di terminare la stagione terzo. Nel biennio successivo, sotto l’effige della Hyundai Motorsport con una Elantra N TCR, ha preso parte alla serie europea salendo sul podio per tre volte.

Felice Jelmini: “Con la squadra abbiamo svolto un ottimo lavoro di preparazione grazie ad una serie test in cui abbiamo avuto modo di provare vari set-up della nostra vettura. Penso di aver trovato un buon feeling con la RS3, che si è dimostrata essere davvero performante. Anche quest’anno troveremo sul nostro cammino avversari determinati ed agguerriti da dover affrontare, ma come sempre daremo cento per cento per dire la nostra”.

Il programma del TCR Italy prevede due sessioni di prove libere da 30 minuti venerdì 21 aprile alle 10:30 e alle 14:30, mentre le qualifiche sono previste per sabato 22 aprile alle 9:40 per il TCR Italy ed alle 10:10 per il TCR DSG. Ricco invece il programma di gare, che saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV, canale 228 di Sky, con due manche previste sabato alle 15:20 e domenica alle 13:00. Se verrà confermato il limite di 14 vetture DSG iscritte, queste avranno una griglia dedicata alle 19:10 sabato ed alle 16:00 domenica.