Podio e vittoria per RC Motorsport nel debutto del TCR DSG ad Imola

Carlotta Fedeli e Luigi Gallo hanno tenuto alta la bandiera della compagine capitolina

Image

È iniziato con il passo giusto il cammino del team RC Motorsport nel TCR DSG, serie che ha preso ufficialmente il via lo scorso fine settimana nella cornice del tracciato di Imola. Sulle sponde del Santerno la squadra guidata da Roberto Fedeli ha potuto festeggiare una vittoria ed un podio conquistato da Carlotta Fedeli, che al volante di una delle due Audi RS3 LMS DSG “tutte gialle” ha ottenuto un importante secondo posto. 

Un risultato che è arrivato grazie alla determinazione messa in campo dalla capitolina, scattata dalla settima casella dello schieramento a seguito dell’inversione della griglia. Situazione con non ha impensierito Carlota, abile nel risalire la china fino al secondo piazzamento finale che le è valsa la leadership provvisoria del campionato grazie anche all’importante successo ottenuto nella prima gara di sabato.

A finire sotto i riflettori è stato anche l’altro portacolori della compagine romana Luigi Gallo, il quale ha occupato per buona parte della corsa il secondo piazzamento, ma a seguito di un’uscita in ghiaia alla Tosa è riuscito a rientrare in pista terminando la gara sul fondo.

“Nonostante l’inversione della griglia sono riuscita a fare una buona partenza - ha dichiarato Carlotta - Abbiamo lamentato qualche piccolo problema riguardo alla temperatura dell’aria e sui rettilinei ho faticato un po’ rispetto a ieri. In ogni modo è arrivata un’altra bella soddisfazione che ci permette di tornare a casa in testa al campionato. Adesso siamo focalizzati sul prossimo round di Misano, dove speriamo di ottenere un altro buon risultato”.

La RC Motorsport riaccenderà i motori sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli nel weekend del 5 e 7 maggio, in occasione del secondo round del campionato tricolore DSG.

Comunicato Stampa RC Motorsport