TCR DSG – Misano, qualifica: Mauro Trentin conquista la pole position

Il pilota padovano porta la propria Cupra DSG al vertice della graduatoria in qualifica

Image

Mauro Trentin (Cupra DSG) si è issato in vetta alla classifica delle qualifiche del TCR DSG sul tracciato di Misano, teatro del secondo round della stagione 2023. Trentin grazie al tempo di 1:44.868 ha battuto l’agguerrita concorrenza della Audi RS3 DSG, ad iniziare da Paolo Palanti. L’alfiere di Aikoa Racing, che aveva conquistato il miglior tempo nelle prove libere tra le vetture con cambio DSG, si è fermato a soli 156 millesimi dalla pole, occupando così la prima fila dello schieramento per gara-1.

I leader dei campionato Vedat Ali Dalokay e Carlotta Fedeli saranno rispettivamente terzo e quarta nella griglia sulla seconda linea, avendo precedute le altre Audi di Filippo Barberi e Luigi Gallo, rispettivamente in forze ad Aikoa Racing ed RC Motorsport. Assente nelle gare di Imola per un problema al cambio sopraggiunto dopo le libere, Giorgio Fantilli (Cupra Leon DSG) è tornato in azione a Misano, conquistando il settimo tempo nonché la prima fila di partenza per gara-2 al fianco del poleman Alberto Cioffi, al volante dell’unica VW Golf iscritta al TCR DSG.

Le gare del TCR DSG saranno trasmesse in diretta da ACI Sport TV al canale 228 di Sky, oltre che sulle pagine social del campionato su Facebook e YouTube. Dopo queste qualifiche al tramonto, gara-1 è in programma sabato alle 21:20, mentre domenica il TCR DSG chiuderà il programma alle 17:15.