TCR Italy - Misano, gara-1: le penalità relative alla prima corsa

La direzione gara ha sanzionato Sergio Lopéz Bolotín, Rodolfo Massaro e Giacomo Ghermandi

Image

A poche ore dalla conclusione di una movimentata gara-1 del TCR Italy al Misano World Circuit, la direzione gara ha comunicato le penalità relative alle infrazioni commesse dai piloti durante la prima corsa del weekend romagnolo.

Il pilota venezuelano Sergio Lopéz Bolotín (Audi RS3 LMS) ha ricevuto una penalità di 5 secondi per aver causato un contatto con Rodolfo Massaro (Hyundai Elantra N), con il pilota bresciano che ha perso numerose posizioni in seguito alla collisione. Per via di questa sanzione, Bolotín è scivolato dalla decima alla quattordicesima posizione, perdendo punti importanti in classifica assoluta.

Lo stesso Massaro si è visto aggiungere 10 secondi al suo tempo totale di gara, con il pilota di Target Competition che ha ricevuto due penalità di 5 secondi ciascuna: la prima penalizzazione è arrivata per un contatto con la vettura di Cosimo Barberini (Cupra Leon Competicion) in curva 15 da cui Massaro ha guadagnato una posizione, mentre la seconda deriva da una collisione con Bolotín, con il venezuelano di Auto Club RC2 Valles che è finito fuori pista a causa del contatto.

Inoltre, Giacomo Ghermandi (Audi RS3 LMS) è stato penalizzato con la retrocessione di quattro posizioni in griglia di partenza per gara-2: la penalità è arrivata a causa del contatto che ha visto il bolognese colpire in curva 10 la vettura di Francesca Raffaele (Audi RS3 LMS), costretta al ritiro dopo l’impatto con le barriere. Ghermandi scatterà dunque dalla ventesima posizione in griglia nella seconda e ultima corsa del TCR Italy a Misano in programma Domenica alle 10:55.

Tutte le corse saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV, canale 228 di Sky, e sulle pagine Facebook e YouTube del campionato.