TCR DSG - Misano, gara-1: secondo successo consecutivo per Vedat Ali Dalokay

Il pilota turco ha trionfato nella prima corsa in notturna della stagione 

Image

Vedat Ali Dalokay (Audi RS3 DSG) ha conquistato la vittoria in gara-1 del TCR DSG: il pilota turco, scattato dalla terza posizione in griglia, ha fatto sua la prima corsa in programma al Misano World Circuit, mantenendo così la leadership di classifica DSG e guadagnando punti importanti sui suoi avversari. Grazie ad un’ottima partenza, l’alfiere di Bitci Racing Team AMS è salito in seconda posizione e ha subito attaccato il poleman Mauro Trentin (Cupra Leon), scavalcandolo all’inizio del terzo giro. Dopo essersi assicurato la testa della corsa, Dalokay ha dimostrato un ottimo passo gara che gli ha permesso di allungare sugli inseguitori nelle prime fasi della gara e di amministrare il vantaggio fino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle gli alfieri di RC Motorsport Luigi Gallo (Audi RS3 DSG), autore di un’ottima partenza e al primo podio stagionale, Carlotta Fedeli (Audi RS3 DSG) terza al termine di una gara in rimonta.

Ai piedi del podio Mauro Trentin, che dopo essere partito dalla pole position e aver comandato la gara nei primi due giri, è stato poi superato dai suoi rivali e si è dovuto accontentare di nuovo della medaglia di legno. Quinto posto finale per Filippo Barberi (Audi RS3 LMS), con l’alfiere del neonato Aikoa Racing che ha preceduto sul traguardo Paolo Palanti. Settimo Alberto Cioffi (Volkswagen Golf), capace di recuperare nel finale su Palanti senza però riuscire ad attaccare il pilota Milanese. Chiude ottavo Marco De Vecchi (Audi RS3 DSG), mentre Giorgio Fantilli (Cupra Leon) è stato costretto al ritiro nelle fasi centrali della gara.

Le categorie riservate alle vetture turismo scenderanno in pista domenica in occasione delle ultime due gare del weekend romagnolo: gara-2 del TCR Italy scatterà alle 10:55, mentre la seconda corsa delle vetture con cambio DSG chiuderà il programma alle 17:15. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV, canale 228 di Sky, e sulle pagine Facebook e YouTube del campionato.