TCR DSG - Misano, gara-2: Vedat Ali Dalokay trionfa anche la domenica

Il pilota turco centra il terzo successo consecutivo e allunga in classifica

Image

Vedat Ali Dalokay (Audi RS3 DSG) ha fatto sua gara-2 del TCR DSG al Misano World Circuit: l’alfiere di Bitci Racing Team AMS è così riuscito a portare a casa la terza vittoria consecutiva in stagione, allungando sui suoi rivali in classifica piloti. Il turco è stato protagonista di un’ottima partenza, che gli ha permesso di salire dalla sesta alla terza posizione; Dalokay si è poi portato al comando con due sorpassi a ruote fumanti alla curva della Quercia, prima ai danni di Filippo Barberi (Audi RS3 DSG) e successivamente su Luigi Gallo (Audi RS3 DSG). Il leader del campionato ha poi amministrato il vantaggio e ha portato a casa la vittoria con poco più di un secondo di vantaggio su Carlotta Fedeli (Audi RS3 DSG), con la romana brava a recuperare nella seconda parte di gara e a chiudere al secondo posto. Terzo Barberi, che nonostante una penalità di 5 secondi per un’infrazione commessa in fase di schieramento sulla griglia conquista il secondo podio stagionale.

Quarto posto per Paolo Palanti (Audi RS3 DSG), bravo a condurre una gara regolare e a recuperare dalla settima posizione di partenza. Quinto Luigi Gallo, a lungo nelle prime tre posizioni ma poi protagonista di un contatto nella lotta per il gradino più basso del podio con Mauro Trentin (Cupra Leon). La collisione è costata cara al pilota padovano, che in seguito a una penalità di 25 secondi è scivolato al 6° posto. Chiude settimo Giorgio Fantilli (Cupra Leon), che non è riuscito a sfruttare l’inversione della griglia di partenza rispetto al risultato delle qualifiche che lo vedeva scattare dalla seconda posizione. Due i ritiri nella seconda gara del weekend: sono quelli di Alberto Cioffi (Volkswagen Golf) e Stefano De Vecchi (Audi RS3 DSG), entrambi colpiti da problemi tecnici alle loro vetture.

Con il weekend romagnolo in archivio, il TCR DSG farà tappa all’Autodromo Internazionale del Mugello per il terzo appuntamento della stagione, con il tracciato toscano che ospiterà le vetture turismo dal 7 al 9 luglio.