Yann Ehrlacher pronto a partecipare al TCR Festival

Il francese bicampione del mondo sarà presente a Vallelunga nel weekend del 9-11 giugno

Image

Yann Ehrlacher scenderà in pista a Vallelunga in occasione del TCR Festival: il pilota francese, alfiere di Cyan Racing Lynk & Co nel TCR World Tour, prenderà dunque parte alla manifestazione valida come terzo appuntamento della competizione mondiale riservata alle vetture turismo. Dopo i primi due round stagionali in Portogallo e in Belgio, i piloti del campionato del mondo turismo sbarcheranno in Italia, dove correranno al fianco dei protagonisti del TCR Italy in un weekend che promette tanto spettacolo.

Il francese è tra i massimi esponenti della categoria, avendo vinto per due volte consecutive la kermesse mondiale turismo tra il 2020 e il 2021; inoltre, Ehrlacher si trova ai vertici della classifica del TCR World Tour, in seconda posizione con 91 punti, dopo i primi due round della stagione, nella quale ha per ora raccolto una vittoria in gara-1 a Spa-Francorchamps dopo essere scattato dalla pole position. Il ventiseienne di Mulhouse arriverà dunque a Vallelunga tra i grandi favoriti, e avrà il compito di provare a prendere la vetta della classifica di campionato. Yann è un pilota poliedrico, perché oltre alla vetture turismo ha avuto modo di correre in LMP3, con il team dello zio Yvan Muller, già pluricampione Turismo, e nelle corse su ghiaccio del Trophee Andros.

Il TCR Festival vedrà anche una parata dall’Autodromo di Vallelunga, in occasione dell’ACI Racing Weekend, fino al centro di Campagnano di Roma nel pomeriggio di giovedì 8 a partire dalle ore 18:00 a cui parteciperanno anche le vetture del TCR, mentre il venerdì le prove libere scatteranno alle 17:30. Una sessione, sempre da 30 minuti, anche sabato 10 alle 9:05, con le qualifiche che si disputeranno alle 14:05. Lo spettacolo delle gare invece, commentate da Guido Schittone ed in diretta su ACI Sport TV al canale 228 di SKY, saranno alle 11:10 ed alle 16:00 di domenica 11 giugno.

Attraverso il link riportato a fondo pagina è possibile registrarsi gratuitamente per ottenere il biglietto GRATUITO d’ingresso.