Thed Björk pronto a partecipare al TCR Festival

Il pilota svedese continuerà la sua avventura nel TCR World Tour sul circuito Piero Taruffi

Image

Thed Björk sarà a Vallelunga in occasione del TCR Festival, evento che si svolgerà durante l’ACI Racing Weekend in data 9-11 giugno sul tracciato laziale: lo svedese scenderà in pista al volante della Lynk & Co 03 FL TCR di Cyan Racing, squadra con cui gareggia nel campionato mondiale turismo dal 2019 e con cui ha condiviso vari anni della sua carriera sportiva. Björk si trova attualmente in decima posizione in classifica assoluta di TCR World Tour con 57 punti, e come miglior risultato stagionale ha il secondo posto ottenuto in gara-2 a Portimao, dove lo svedese è tornato sul podio per la prima volta dalla tappa di Pau del 2021.

Björk è un grande esperto delle corse turismo. Il pilota classe 1980 ha iniziato dal TCR svedese, in cui ha corso otto stagioni conquistando il titolo nel 2006; successivamente ha ottenuto per tre anni consecutivi il titolo del TCR scandinavo, trionfando dal 2013 al 2015. Björk ha debuttato nel WTCC nel 2013 come wild card, prima di affrontare la sua prima intera stagione nel campionato del mondo turismo nel 2016. Da quel momento in poi lo svedese ha sempre partecipato al mondiale, diventando campione del mondo nel 2017 e portando a casa 11 successi.

Il TCR Festival vedrà anche una parata dall’Autodromo di Vallelunga, in occasione dell’ACI Racing Weekend, fino al centro di Campagnano di Roma nel pomeriggio di giovedì 8 a partire dalle ore 18:00 a cui parteciperanno anche le vetture del TCR, mentre il venerdì le prove libere scatteranno alle 17:30. Una sessione, sempre da 30 minuti, anche sabato 10 alle 9:05, con le qualifiche che si disputeranno alle 14:05. Lo spettacolo delle gare invece, commentate da Guido Schittone ed in diretta su ACI Sport TV al canale 228 di SKY, saranno alle 11:10 ed alle 16:00 di domenica 11 giugno.

Attraverso il link riportato a fondo pagina è possibile registrarsi gratuitamente per ottenere il biglietto GRATUITO d’ingresso.