TCR Festival – Vallelunga, libere 2: miglior tempo per Frederic Vervisch

Il belga conquista all’ultimo secondo il giro veloce nell’ultima sessione di prove libere

Image

Frederic Vervisch si è aggiudicato il miglior tempo nella seconda ed ultima sessione di prove libere del TCR Italy Festival a Vallelunga. Il belga, che è tra i piloti che prendono parte al terzo appuntamento del TCR World Tour in affiancamento alla serie promossa da ACI Sport, ha conquistato il primato in 1:40.093 nell’ultimo giro a sua disposizione prima dell’esposizione della bandiera a scacchi.

Vervisch, che ha avuto modo di correre nelle serie promosse ad ACI Sport già nella F3 Italia 2010, ha guidato lo squadrone Comtoyou che ha calato il poker di Audi RS3 LMS. John Filippi, che aveva condotto al comando la maggior parte della sessione, conclude a 114 millesimi dalla vetta, mentre nella seconda fila virtuale completano la classifica Rob Huff, più veloce nella giornata di ieri, e Kobe Pauwels, ultimo poleman del TCR Europe.

Risalgono la classifica i partecipanti del TCR Italy che si sono aggiunti a questa tappa mondiale, con Aurelien Comte quinto in classifica con la prima Cupra, davanti a Marco Butti, che compie il suo debutto in seno al team ufficiale di casa Hyundai, BRC. Il comasco ha preceduto i più esperti e blasonati compagni di squdara, i campioni del mondo Norbert Michelisz e Mikel Azcona.

Image

Chiusura di Top-10 per due piloti che con l’Italia hanno molte affinità: Santiago Urrutia (Lynk&CO) pilota uruguagio con passaporto italiano e cresciuto sportivamente nelle serie promosse da ACI Sport e Nestor Girolami (Honda Civic FL5). Bebu è al via del TCR World Tour con la Honda sviluppata da JAS Motorsport e portata in pista da ALM, compagine estone che da tre anni è ormai un punto di riferimento del TCR Italy.

Sono 11 le nazioni rappresentate in questo appuntamento, con il programma del TCR Italy Festival che prevede la disputa delle qualifiche, che godranno della diretta TV su ACI Sport TV al canale 228 di Sky, e che scatteranno alle 14:05 con il commento di Guido Schittone. Le gare invece sono in programma domenica 11 giugno alle 11:10 ed alle 16:00, della lunghezza di 14 tornate l’una.