Aggressive Team Italia centra la Top-10 nel TCR Italian Festival

Kevin Ceccon chiude nono in gara-2 e conquista il 3° posto finale dell’evento

Image

Si è concluso con un risultato soddisfacente e tanta esperienza accumulata il week-end di Vallelunga per Aggressive Team Italia. La scuderia di Siziano si è ben distinta nel prestigioso TCR Italian Festival, che ha visto sfidarsi i principali interpreti della disciplina a livello internazionale nell’unico appuntamento italiano previsto dal calendario del TCR World Tour. Il rientrante Kevin Ceccon si è infatti reso autore di un fine settimana in costante crescita, culminato con la conquista del nono posto assoluto in gara-2 che gli ha consentito anche di salire sul terzo gradino del podio nella classifica del TCR Italian Festival.

Per il veloce pilota bergamasco, già vice-campione tricolore con il team di Mauro Guastamacchia nella stagione 2021, si è trattato di un ritorno in pista a circa un anno di distanza dall’ultima gara disputata. Supportato con la consueta attenzione da parte dello staff del team pavese, Ceccon è riuscito progressivamente a ritrovare un buon feeling con la Hyundai Elantra N TCR, sfiorando in qualifica l’accesso alla top-12 che gli avrebbe consentito di accedere alla sfida per la pole position.

Di fronte ad una ricca cornice di pubblico presente sulle tribune dell’autodromo intitolato a Piero Taruffi, la prima gara ha visto Ceccon concludere in tredicesima posizione sotto la bandiera a scacchi: il pilota lombardo si è reso autore di una prova regolare e priva di sbavature, seppur ancora inevitabilmente lontana dalla possibilità di sfruttare appieno le potenzialità del mezzo a propria disposizione. Le cose sono poi andate decisamente meglio in gara-2: dopo una buona partenza, Ceccon ha saputo approfittare di alcuni contatti verificatisi davanti a sé per entrare nella top-10 assoluta e cogliere un bel nono posto finale. Il risultato gli ha anche consentito di raccogliere l’applauso del pubblico presente sotto il podio di Valellunga, in virtù del terzo posto conquistato nella speciale graduatoria del TCR Italy Festival.

Image

Mauro Guastamacchia (Team Principal Aggressive Team Italia): “Il nostro obiettivo non era quello di puntare alla prestazione assoluta in questo week-end, ma di accumulare esperienza preziosa in un contesto di primissimo piano come quello del TCR World Tour. Di fronte ai migliori piloti e team al mondo, la nostra squadra si è distinta in maniera egregia, lavorando con grande impegno e mettendo a segno un fine settimana decisamente in crescendo. Siamo felici di aver ritrovato Kevin, in una sfida che per lui non è stata semplice ma dove ha cercato di dare il massimo da grande pilota e professionista qual è”

Kevin Ceccon (pilota Aggressive Team Italia): “E’ stato un week-end non semplice, anche per le elevate temperature. La squadra ha lavorato molto bene e sono davvero grato ad Aggressive Team Italia per questa opportunità: io ero al rientro dopo undici mesi e alla fine abbiamo coronato questo appuntamento con un podio nel TCR Italy Festival che rappresenta comunque un buon risultato. Ringrazio tutti per il supporto e anche i tanti tifosi che sono venuti a trovarci nel paddock!”