Cambia il format di gare per il TCR Italy al Mugello

Ritorno al passato per TCR Italy e TCR DSG con un unico schieramento per le due gare del terzo round del 2023

Image

TCR Italy e TCR DSG tornano a competere nella stessa gara. Come avvenuto sino alla stagione 2022, le due categorie torneranno a condividere la stessa sessione di qualifica e la medesima griglia di partenza nel terzo appuntamento della stagione.

Al Mugello quindi TCR Italy e TCR DSG avranno un’unica griglia per le due gare da 30 minuti + 1 giro che andranno ad essere ancora più emozionanti e ricche di spettacolo. Il tracciato toscano infatti per conformazione e morfologia si addice perfettamente ad un unico ricco schieramento di partenza con una presenza attesa che si aggira intorno alle 40 vetture.

Le prove libere del TCR Italy e TCR DSG si disputeranno venerdì 7 luglio alle 8:30 ed alle 12:50 per la durata di mezz’ora l’una. Al pomeriggio invece è previsto l’inizio delle qualifiche, con un turno unico di 30 minuti alle 18:15. Le due gare invece, previste come sempre in diretta su ACI Sport TV al canale 228 di Sky con il commento di Guido Schittone e visibili in streaming sulle pagine social di Facebook e YouTube, sono previste per sabato 8 luglio alle 12:50 e domenica 9 luglio alle 9:25.