Mugello, Libere 1: Felipe Fernandez (Audi RS3 LMS) apre il fine settimana

Lo spagnolo di Auto Club RC2 Valles conquista il miglior tempo nel primo turno di libere al Mugello

Image

Il TCR Italy ha riacceso i motori per il terzo appuntamento della stagione presso l’Autodromo Internazionale del Mugello. Al termine delle prime prove libere il più veloce è stato Felipe Fernandez (Audi RS3 LMS) in 1:56.700 precedendo di 493 millesimi Junui Park (Hyundai Elantra N). Il coreano era stato il più veloce nella parte centrale della sessione, salvo poi essere scavalcato nel finale dal rivale spagnolo. Terzo tempo per la Honda FL5 del campione uscente del TCR Italy, Niels Langeveld, che ha preceduto Felice Jelmini (Audi RS3 LMS).

A chiudere la Top-5 Levente Losonczy (Hyundai Elantra N) che ha preceduto di soli 62 millesimi il rientrante Cesare Brusa (Hyundai Elantra N). Settima posizione per il pilota locale, Cosimo Barbereini (Cupra Leon) per soli 2 centesimi più rapido del leader di campionato Franco Girolami (Audi RS3 LMS) che con 11 tornate al suo attivo è stato tra i più operosi in pista.

Chiusura di Top-10 per Junesung Park, con la seconda Hyundai Elantra N del Solite Indigo Racing e per il vincitore dell’ultima gara disputata dal TCR Italy a Misano, Michele Imberti (Hynudai i30).

Image

Tra le vetture del TCR DSG, che da questo appuntamento tornano ad essere accorpate nello stesso schieramento del TCR Italy, il miglior tempo è andato nelle mani di Luigi Gallo (Audi RS3 DSG) in 2:02.242 a precedere di 374 millesimi Paolo Palanti (Audi RS3 DSG) e Carlotta Fedeli (Audi RS3 DSG), a sua volta distaccata di 0.099 dall’alfiare Aikoa Racing.

La seconda sessione di prove libere del TCR Italy si disputerà alle 12:50 sulla durata di mezz’ora. Al pomeriggio invece è previsto l’inizio delle qualifiche, con un turno unico di 30 minuti alle 18:15. Le due gare invece, previste come sempre in diretta su ACI Sport TV al canale 228 di Sky con il commento di Guido Schittone e visibili in streaming sulle pagine social di Facebook e YouTube, sono in programma per sabato 8 luglio alle 12:50 e domenica 9 luglio alle 9:25.