Mugello, Libere 2: Franco Girolami (Audi RS3 LMS) chiude al comando

L’alfiere di Aikoa Racing ha terminato il secondo turno di prove davanti a tutti

Image

Franco Girolami (Audi RS3 LMS) ha fatto segnare il miglior tempo cronometrato nella seconda sessione di prove libere presso l’Autodromo Internazionale del Mugello in occasione del terzo round stagionale del TCR Italy. Il pilota argentino, attualmente leader della classifica piloti assoluta, è stato il più veloce in 1:57.447 al termine di una sessione regolare fino a otto minuti dal termine, quando la full course yellow è stata esposta come già successo nel primo turno di prove del fine settimana. Girolami ha preceduto in classifica Rodolfo Massaro (Hyundai Elantra N) di otto decimi, con l’alfiere di Target Competition che si è dimostrato molto competitivo nella seconda sessione di prove; terzo posto per Aurélien Comte (Cupra Leon Competicion), che dopo aver riscontrato dei problemi alle sospensioni nella mattina ha terminato il secondo turno a un secondo dal leader della sessione.

Quarto posto per la nuova Honda FL5 di ALM Motorsport guidata da Ruben Volt, mentre Francesca Raffaele (Audi RS3 LMS) ha chiuso in quinta piazza; sesto Federico Paolino (Audi RS3 LMS), che ha preceduto di pochi millesimi sia Marco Pellegrini (Audi RS3 LMS) che Felice Jelmini (Audi RS3 LMS). Nono posto per il rientrante Cesare Brusa (Hyundai Elantra N), che come nell’edizione 2022 del TCR Italy difende i colori di team Target, mentre chiude la top-10 Sandro Pelatti (Audi RS3 LMS), anche lui al debutto stagionale nella serie.

Image

Nella classifica riservata alle vetture con cambio DSG, Paolo Palanti (Audi RS3 DSG) ha fatto registrare il miglior tempo in 2:01.450, precedendo di più di un secondo Luigi Gallo (Audi RS3 DSG), autore del miglior tempo di categoria nella mattinata, terzo Vedat Ali Dalokay (Audi RS3 DSG), leader di classifica dopo il doppio successo ottenuto a Misano. Da ricordare che il TCR DSG tornerà da questo appuntamento ad essere accorpato al TCR Italy, dopo lo sdoppiamento della griglia tra le due categorie nei primi due round stagionali.

Il TCR Italy tornerà in pista nel pomeriggio per l’inizio delle qualifiche, con un turno unico di 30 minuti alle 18:15. Le due gare invece, previste come sempre in diretta su ACI Sport TV al canale 228 di Sky con il commento di Guido Schittone e visibili in streaming sulle pagine social di Facebook e YouTube, sono in programma per sabato 8 luglio alle 12:50 e domenica 9 luglio alle 9:25.