RC Motorsport saluta il Mugello con la prima vittoria di Gallo

Luigi Gallo ha conquistato in Toscana la prima vittoria nel TCR DSG

Image

Il Mugello sorride al team RC Motorsport nel terzo dei sei doppi appuntamenti del TCR Italy. Nella serie tricolore, ormai attestata come quella di riferimento a livello internazionale per parco partenti e vetture presenti in griglia, la squadra romana ha lasciato il segno anche in Toscana, salendo sul podio della DSG in entrambe le manche.

Nella prima gara del sabato, determinata da una serie di neutralizzazioni a seguito di alcuni contatti, Luigi Gallo e Carlotta Fedeli, al volante delle due Audi RS3 LMS DSG, sono riusciti ad ottenere un secondo e un terzo piazzamento di classe. Un risultato importante per i due alfieri della RC Motorsport, che hanno dimostrato di avere tutte le carte giuste per ambire al titolo del loro raggruppamento. Per Carlotta si è trattato del quinto podio consecutivo, mentre per Luigi è stato il secondo dopo quello ottenuto in Romagna.

Nella gara conclusiva del weekend toscano a finire sotto i riflettori è stato proprio Gallo, che dopo essere scattato dal quinto posto di categoria, è riuscito a risalire fino alla terza posizione dopo la prima safety car. In occasione delle battute finali della corsa, il pilota viterbese è riuscito a sfilare le due vetture gemelle di Filippo Barberi e Vedat Ali Dalokay, andando a conquistare la sua prima vittoria della stagione.

Image

Rammarico invece per Carlotta, che all’ultimo minuto è stata protagonista di un’uscita alla San Donato mentre era in lotta per il podio. In ogni caso la romana ha in mano il secondo piazzamento della classifica DSG con 183 punti, con il compagno di squadra Gallo, terzo con 176 lunghezze.

 
La RC Motorsport tornerà in azione dopo la pausa estiva a Monza nel weekend del 15-17 settembre.

 


Comunicato Stampa RC Motorsport