Le vetture del TCR Italy protagoniste della Italian Motor Week

Piloti di TCR Italy e TCR DSG sfileranno per le strade di Monza giovedì 14 settembre

Image

Il TCR Italy e TCR DSG si apprestano a riaccendere i motori per lo sprint finale della stagione 2023 che deciderà chi sarà il campione della categoria promossa da ACI Sport. Tuttavia, ancora prima che l’attività entri nel vivo con le prove libere del venerdì, già giovedì 14 settembre i piloti del TCR Italy e TCR DSG prenderanno parte ad una parata nel centro di Monza. A poco più di una settimana dal Gran Premio di Formula 1, sarà quindi possibile continuare a godere dell’adrenalina dei motori non solo in circuito, ma anche in città, portando le auto a diretto contatto con la popolazione locale.

L'Italian Motor Week rappresenta un evento dalle tante sfaccettature che si propone di esaltare l'eccellenza motoristica, l'innovazione tecnologica, la sicurezza stradale ma anche le tradizioni gastronomiche della regione. Oltre a divertire e coinvolgere appassionati e curiosi, l'evento aspira a lasciare un'impronta duratura nella comunità, promuovendo la consapevolezza e contribuendo alla crescita e all'affermazione delle città coinvolte come un punto di riferimento nel panorama motoristico nazionale.

Quale evento parte della Italian Motor Week quindi, le auto del campionato di riferimento nel mondo del Turismo partiranno alle 17:30 dall’Autodromo Nazionale Monza per sfilare fino a Piazza Trento e Trieste, dove resteranno fino alle 19:00, per poi tornare nel paddock, pronte per l’azione del fine settimana.

Image

Sarà la prima volta che le auto del TCR Italy daranno mostra di sé nella cittadina brianzola, ma si tratta del quarto appuntamento in meno di due anni per vedere le vetture da competizione a trazione anteriore più belle al mondo vicino agli appassionati. Nel 2022 infatti furono le cittadine di Misano e Campagnano di Roma ad ospitare la parata, e nel 2023 in occasione del TCR Italian Festival nel Lazio si è tornati a portare le vetture in città, con anche i protagonisti del TCR World Tour presenti.