Monza - Le penalità dopo gara-2

Quattro piloti sono stati sanzionati al termine della corsa

Image

I commissari sportivi hanno rilasciato i comunicati relativi alle penalità assegnate al termine di gara-2 del TCR Italy e TCR DSG presso l’Autodromo Nazionale Monza, con quattro piloti che sono stati penalizzati in seguito alle infrazioni commesse nel corso della seconda manche del fine settimana lombardo. Rimangono invariate le prime tre posizioni, con Niels Langeveld (Honda Civic FL5) che ha portato a casa il successo davanti a Franco Girolami (Audi RS3 LMS) e Aurélien Comte (Cupra Leon Competicion).

Marco Butti (Hyundai Elantra N) si è visto aggiungere 10 secondi al suo tempo totale di gara, ricevendo due penalità da cinque secondi l’una per via di due sorpassi illeciti alla Prima Variante sempre ai danni di Comte. Butti, che aveva inizialmente concluso al quinto posto in gara-2, è così scivolato in dodicesima posizione. Stessa sorte anche per Levente Losonczy (Hyundai Elantra N), che ha ricevuto due sanzioni da 5 secondi; la prima è arrivata dopo che al 12° giro l’ungherese ha superato tagliando la Prima Variante la vettura di Park Junesung (Hyundai Elantra N), mentre la seconda gli è stata assegnata in seguito a un contatto con Denis Babuin (Audi RS3 LMS) al termine della nona tornata. Losonczy è stato dunque retrocesso dall’ottavo al sedicesimo posto finale in seguito ai 10 secondi aggiunti al suo tempo totale di gara.

Sanzionato anche Nello Nataloni (Audi RS3 LMS), che in seguito a una partenza anticipata ha ricevuto una penalità di 10 secondi; il laziale ha dunque perso quattro posizioni in classifica di gara-2, scivolando al 25° posto finale. Infine, Felipe Fernández (Audi RS3 LMS) verrà retrocesso di 10 posizioni sulla griglia di partenza della prossima corsa per aver causato il ritiro di Felice Jelmini (Audi RS3 LMS) in seguito a un contatto alla Prima Variante nel corso del quinto giro.

Con il fine settimana lombardo in archivio, il TCR Italy e il TCR DSG torneranno in pista presso l’Autodromo di Vallelunga, con il circuito Piero Taruffi che ospiterà le vetture turismo della serie tricolore dal 13 al 15 ottobre.

Allegati