RC Motorsport pronto ad affrontare il round casalingo di Vallelunga

La formazione laziale torna in azione con un’Audi RS3 DSG per Eric Brigliadori

Image

Il team RC Motorsport è pronto a riaccendere i motori questo fine settimana a Vallelunga in occasione del quinto dei sei doppi appuntamenti previsti dal calendario 2023 del TCR Italy. Un round immancabile, poiché il tracciato situato alle porte di Roma rappresenta la gara di “casa” per la compagine guidata da Roberto Fedeli, che schiererà un’Audi RS3 LMS DSG con Eric Brigliadori alla guida.  Un palcoscenico che verrà calcato nuovamente dal pilota romagnolo, che annovera un curriculum di primo piano nel turismo moderno e nello specifico proprio nella serie tricolore, in cui vanta nel biennio 2020-2021: quattro vittorie, nove podi e cinque pole position. Risultati importanti che gli sono valsi rispettivamente il secondo ed il quinto piazzamento nella classifica assoluta del campionato nelle due stagioni.

“Siamo molto contenti di avere Eric con noi questo fine settimana, in un appuntamento importante come quello di Vallelunga – ha dichiarato Roberto Fedeli – Ci tenevamo particolarmente ad essere presenti su quello che consideriamo il tracciato di casa, con un grazie speciale rivolto ai nostri sponsor e partner, che come sempre sono al nostro fianco fuori e dentro la pista. Puntiamo a fare bene, con uno sguardo anche ad Imola per il finale di stagione, dove puntiamo ad essere presenti qualora saranno confermate le griglie separate”.

“Ci tengo particolarmente a ringraziare Roberto Fedeli e la RC Motorsport per avermi dato questa possibilità – ha dichiarato Eric Brigliadori – È un piacere tornare nel TCR Italy che è senza ombra di dubbio un campionato in continua ascesa, sempre più combattuto e con un livello davvero alto sia di vetture sia di piloti presenti. Sono convinto che potremo fare bene da subito”.

 Il programma del TCR Italy DSG entrerà in azione venerdì alle 10.30 e alle 14.20. Sabato semaforo verde in corsia box per la qualifica alle 10.15, con la prima gara alle 17.45. Domenica prenderà il via Gara 2 alle 16.30, con le dirette su ACI Sport TV (Canale 228 di Sky e 52 di Tivùsat) e in live streaming sul sito, Youtube e la pagina Facebook ufficiale della serie.

Comunicato RC Motorsport