RC Motorsport archivia Vallelunga con la doppietta di Eric Brigliadori

Il romagnolo al debutto nel TCR DSG ha dominato conquistando la pole ed entrambe le vittorie

Image

A Vallelunga Il team RC Motorsport ha scritto una pagina che rimarrà indelebile nella storia della squadra capitanata da Roberto Fedeli. Sul tracciato capitolino, in occasione del penultimo round stagionale del TCR DSG, il nuovo portacolori della squadra di “casa”, Eric Brigliadori, ha conquistato la prima posizione in ogni singola sessione cronometrata , oltre ad aver centrato una doppia vittoria.

Una tabella di marcia impressionante quella messa in campo dal pilota forlivese, a partire dalle prove libere del venerdì, in cui è stato costantemente al comando della classifica a tempi, preannunciando una performance entusiasmante. Il sabato dopo aver siglato la pole position grazie al miglior tempo di 1'42"772, con oltre mezzo secondo di vantaggio dal secondo classificato, Brigliadori in Gara 1 al volante dell’Audi RS3 LMS DSG tutta “gialla” ha condotto una gara costantemente al comando.

La domenica a seguito dell’inversione in griglia, come dettato dal regolamento della serie italiana, il portacolori della RC Motorsport si è avviato dall’ottava casella dello schieramento, ma grazie ad un passo imprendibile, dopo appena tre giri si è portato nella top 3. A ridosso dell’ottava tornata Brigliadori è riuscito a portarsi in testa e a prendere il largo fino a transitare per primo sotto la bandiera a scacchi per la seconda volta consecutiva, staccando il neo campione Vedat Ali Dalokay di oltre 19 secondi.

“Siamo davvero orgogliosi della prestazione di Eric che ha mostrato un passo incredibile - ha dichiarato Roberto Fedeli – Ci tenevano tantissimo ad essere della partita sulla nostra pista e siamo tornati a casa con due vittorie che ricorderemo a lungo. Sarebbe bello poter chiudere la stagione a Imola tra due settimane ed in tal senso stiamo lavorando duramente per poter annunciare la nostra partecipazione sulle sponde del Santerno”.


Comunicato Stampa RC Motorsport