MM Motorsport veloce ma sfortunata a Vallelunga

Langeveld fa la pole ed è il più veloce in gara, ma è costretto ad accontentarsi di due piazzamenti. Rocca concreto in qualifica ma sfortunato in gara

Image

Un'autentica altalena di emozioni. Si può definire così il weekend di MM Motorsport a Vallelunga, quinto atto del TCR Italy. Sul tracciato capitolino le due Honda affidate a Langeveld e Rocca si sono dimostrate molto veloci, conquistando il diritto di partire il pole in entrambe le gare. La fortuna ha però girato più volte le spalle alla squadra bergamasca, costretta ad acconentarsi solo di alcuni piazzamenti nelle due gare. Il weekend di Niels Langeveld è subito inziato in salita: dopo aver firmato il secondo miglior tempo nelle FP1, un incidente sul finire della sessione gli ha impedito di prendere parte alle successive prove libere, trovandosi così direttamente catapultato in qualifica.

Con un giro magistrale, Langeveld ha ringraziato tutti i tecnici del team che hanno lavorato fino a notte fonda per ricostruire la sua Honda Civic FL5 TCR conquistando d'imperio la pole position. La superiorità dell'olandese è stata poi confermata in Gara 1, almeno fino a quando il cedimento di un pneumatico ha posto fine alla cavalcata solitaria di Langeveld, costringendolo ad un arrivo nelle retrovie dopo un pit stop per sostituire la gomma bucata. Nella gara di domenica, Langeveld è scattato dall'ottava posizione per via della griglia invertita e ha messo in piedi una intensa rimonta con un ritmo imprendibile per chiunque, che l'ha portato fino al secondo posto finale.

Sulla scia delle belle prestazioni di Monza, anche a Vallelunga Paolo Rocca ha dimostrato un ottimo stato di forma, tanto da riuscire a scattare dalla pole in Gara 2. Il weekend del giovane talento di Sedriano si è però incrinato in gara, quando non è riuscito a concretizzare l'altissimo potenziale mostrato e si è dovuto accontentare del secondo posto tra gli Junior in Gara 1, risultato che lo proietta in testa alla classifica dello speciale Trofeo.

Il TCR Italy si prepara ora al gran finale in programma a Imola la prossima settimana, dove Langeveld dovrà difendere il suo titolo di Campione TCR Italy in carica mentre Rocca dovrà portare a casa punti preziosi per puntare al titolo Under25 della serie tricolore.

 

Comunicato Stampa MM Motorsport