TCR Italy e TCR DSG riaccorpati per il finale di stagione

Novità per il tracciato di Imola che aveva visto il primo sdoppiamento nella storia ad inizio anno

Image

In occasione del sesto ed ultimo appuntamento del TCR Italy e TCR DSG ad Imola, ci sarà una novità. I due campionati riservati a vetture turismo infatti verranno accorpati in un’unica sessione sia per qualifiche che gare, come avvenuto già nei precedenti eventi di Monza a Mugello. Un’innovazione anche per il tracciato che sorge sulle rive del fiume Santerno, che invece aveva visto per la prima volta nella storia lo sdoppiamento degli schieramenti in occasione del primo round stagionale di aprile.

Il fine settimana del TCR Italy e TCR DSG si aprirà con due sessioni di prove libere da 30 minuti venerdì 27 ottobre in programma alle 9:45 e 13:15. Sabato 28 ottobre sarà invece la volta delle qualifiche, previste alle 8:30 e che daranno origine agli schieramenti di partenza delle due gare. La prima, sempre sabato, alle 13:30, mentre il grande finale di stagione è in programma domenica 29 ottobre, alle 10:35.

Entrambe le corse, da 30 minuti + 1 giro, saranno visibili in diretta su ACI Sport TV, canale 228 si Sky e 52 di Tivùsat, oltre che in streaming sugli account social di Facebook Youtube del TCR Italy, con la narrazione al commento di Guido Schittone.